Head pressing: notarlo salverà la vita al tuo animale

Talvolta i nostri animali domestici hanno dei comportamenti stravaganti che non comprendiamo: le prendiamo per simpatiche stranezze, date dal carattere o dalla situazione, così ci ridiamo su scherzando con gli amici.…

4
Consiglia
Talvolta i nostri animali domestici hanno dei comportamenti stravaganti che non comprendiamo: le prendiamo per simpatiche stranezze, date dal carattere o dalla situazione, così ci ridiamo su scherzando con gli amici.La maggior parte delle volte è giusto non allarmarsi ma altre essere apprensivi nei confronti della salute del tuo amico a 4 zampe e prestare attenzione nei suoi confronti potrebbe salvargli la vita! Cani e gatti hanno modi propri per dimostrare i sentimenti, il dolore, il disagio e sta all’uomo percepire i loro segnali di allarme, notando le loro reazioni e i loro cambiamenti.E’ stata la Steunpunt voor Dieren, una famosa associazione per la protezione animali olandese, a lanciare l’allarme che si è allargato a macchia d’olio in tutta la rete. Il messaggio è chiaro: nel caso si veda il proprio animale appoggiare la testa più volte durante il giorno contro le pareti di casa, contro i termosifoni oppure i mobili, senza aver intenzione di giocare o farsi le unghie, allora è necessario portare l’animale dal veterinario il prima possibile.
Questo tipo di atteggiamento è infatti il sintomo principale di gravi patologie. Non farti prendere dal panico ma non sottovalutare nemmeno la situazione: il tuo intervento immediato, la diagnosi e le cure adeguate saranno in grado di salvargli la vita!Quali PATOLOGIE nasconde questo comportamento anormale? Quali sono gli altri SINTOMI? Informati per la salute del tuo amico a 4 zampe, prosegui nella lettura! >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento