3 soluzioni per preparare un ammorbidente fai da te

Per profumare il vostro bucato potrete preparare un ammorbidente economico e non tossico, con gli ingredienti che troverete in casa

3488
Consiglia
Siamo capaci di spendere gran parte dei nostri risparmi per acquistare profumi per donna. Adoriamo le fragranze…su di noi e su ciò che indossiamo ovviamente!Quanto è piacevole aprire i propri armadi e sentire il dolce profumo degli abiti lavati e puliti! A volte il semplice lavaggio non dona la profumazione voluta e allora siamo solite aggiungere un po’ di ammorbidente.Ultimamente sul mercato possiamo trovare ogni tipologia: detersivi ecologici, detersivi naturali, detersivi per bambini…Probabilmente vi sarete accorte che le pubblicità su questi prodotti commerciali sono sempre più presenti durante gli stop tra un programma televisivo e l’altro, ma non tutti sanno che, gli ammorbidenti sono un vero e proprio pericolo per l’uomo e per l’ambiente.
Infatti, questi prodotti, contengono delle sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene per la nostra pelle. Quindi sarebbe bene non utilizzarle abitualmente e soprattutto, evitare che vengano impiegati per ammorbidire gli abiti dei bambini.Quindi, per ovviare al problema bucato morbido e profumato, potrete preparare un pratico ammorbidente fai da te con gli ingredienti di cui disponete nelle vostre case.Scopriamo come preparare una soluzione naturale e non tossica che si possa utilizzare su ogni tipo di bucato:

1 di 4L'articolo continua