x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pastiglie deodoranti per il WC: come prepararle a casa

Pastiglie deodoranti per il WC: come prepararle a casa

I cattivi odori emanati dal WC sono una condizione molto comune, sebbene le cause possono essere le più svariate. Ad esempio, le guarnizioni della toilette e la pavimentazione con la quale è stata realizzata. Elementi spesso sottovalutati, sono i possibili responsabili di questo problema nel caso in cui non sia stato utilizzato silicone o mastice di qualità: è la formazione di crepe che lascia passare i cattivi odori.

Altre possibili cause? Un cattivo stato della gomma del sifone o delle tubature e la presenza di punti, negli scarichi e nei loro sfioratori, in cui vi è un ristagno d’acqua. Come eliminare i cattivi odori causati dal WC e diffondere un piacevole profumo in tutto il bagno? Dimenticate detergenti, profumi e altri prodotti chimici che trovate abitualmente nei supermercati: lo potete fare senza grossi sforzi con il fai da te!

Con pochi e semplici ingredienti potete infatti preparare a casa vostra delle efficaci pastiglie deodoranti per il WC, rimedi 100% naturali per profumare il gabinetto, ma anche per igienizzare e disinfettare le tubature. Oltre a rispettare l’ambiente, queste pastiglie fatte in casa vi permettono inoltre di risparmiare tempo e denaro nella scelta di detergenti spesso troppo aggressivi.

Scopriamo insieme come prepararle: