x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come appendere i quadri alle pareti: soluzioni da copiare

Come appendere i quadri alle pareti: soluzioni da copiare

Le pareti di casa sono troppo spoglie? Oppure, c’è bisogno di svecchiare un po’ l’ambiente? I quadri possono essere la soluzione perfetta per arredare con gusto ogni stanza della casa. Per creare una composizione lineare basterà tracciare delle linee sulla parete o se si preferisce utilizzare il nastro adesivo di carta e in meno di 1 ora tutta la casa acquisterà un nuovo aspetto. Infine, un utile consiglio, prima di bucare la parete è consigliabile ritagliare delle sagome di cartone delle stesse misure dei quadri che verranno appesi. In questo modo basterà fare delle prove senza il rischio di sbagliare.

Quadri dietro al letto

Desiderate ricreare una testiera del letto davvero originale? Per un mix geometrico si dovranno utilizzare tanti quadri di misure differenti che abbiano uno stesso soggetto. Dopo aver disegnato una croce sulla parete bisognerà appendere i quadri dall’interno verso l’esterno, collocandoli in modo asimmetrico. Oppure, si potrà optare per un unica immagine molto grande da collocare direttamente dietro al letto.

Dietro al divano

Per organizzare con cura i quadri sulla parete dietro al divano non si dovranno utilizzare soluzioni troppo complicate. Per appenderli tutti sulla stessa altezza basterà tracciare una linea orizzontale, o attaccare il nastro adesivo, direttamente sulla parete. Dopo avere preso le due altezze in modo preciso si potrà iniziare a disporre i quadri come se fossero appoggiati su una mensola immaginaria.

Lungo le scale

Le pareti delle scale sono scarne e disporre i quadri sembra un’impresa impossibile? Nessun problema. Per appenderli in modo che siano lineari ai gradini si dovranno tracciare delle linee alla stessa distanza, partendo dal basso verso l’alto. Invece, per disporli ordinatamente partendo dall’alto basterà disegnare una linea orizzontale nella parete in alto e organizzarli in modo simmetrico verso il basso.

Sulla cassettiera

Se non si ha a disposizione uno specchio o un quadro di lunghezza pari a quella della cassettiera si potranno appendere i quadri in modo tale che si formi una cornice immaginaria. Dopo aver disegnato sulla parete le misure ideali per la maxi cornice occorrerà disporre all’interno ciò che si desidera appendere e la parete sarà completata.

Sulle mensole

Invece di bucare il muro, una soluzione originale può essere quella di posizionarli sulle mensole. In questo modo si arrederà la stanza in modo originale e senza fatica.

quadri sulla mensola

Fonte immagine

Argomenti