Come piegare bene le tovaglie rotonde ed i runner

Per avere sempre la biancheria da cucina sempre ordinata, come le tovaglie e i runner, è indispensabile piegarla molto bene prima di...

Per avere sempre la biancheria ben ordinata, come le tovaglie e i runner, è indispensabile piegarla molto bene prima di conservarla negli armadi o nei cassetti. In questo modo occuperanno molto meno spazio e saranno pronte all’uso senza il bisogno di stirarle di nuovo. Ma come si devono piegare le tovaglie rotonde senza mettere in disordine le altre impilate bene? Ed i runner come possono essere conservati in modo che siano anche semplici da trovare? Scopriamo questi semplici trucchi per avere tutto perfetto.


Come piegare le tovaglie rotonde

Normalmente è molto semplice piegare le tovaglie rettangolari. Infatti, basta procedere piegandole a metà e procedere in questo modo fino ad ottenere una perfetto rettangolo molto più piccolo. Ma le tovaglie con forma rotonda risultano sempre un po’ più difficili rispetto alle altre. Per non correre il rischio di lasciarle con una forma differente rispetto alle prime basterà seguire questi pratici consigli. Per prima cosa dovrete piegare la tovaglia in modo tale che si formi un semicerchio. Impugnate la parte tonda e ripiegatela all’interno. Fate la stessa operazione anche con i lati tondeggianti dalla parte corta e formerete così un rettangolo. A questo punto potranno essere impilate insieme a quelle rettangolari senza creare disordine.

Come piegare i runner

Una valida alternativa alla classica tovaglia è quello di utilizzare le tovagliette. Per piegare e metter in ordine i runner basterà procedere in questo modo. Iniziate ad arrotolare la tovaglietta su se stessa iniziando dal lato lungo. Fate attenzione che non si creino pieghe e procedete stringendo bene. Per fissarle utilizzate un nastrino oppure inseritele dentro il rotolo di cartone della carta assorbente per la cucina. In questo modo potrete impilarli senza paura che cadano all’improvviso e saranno molto semplici da trovare. Con questi semplici consigli anche la biancheria più difficile da piegare sarà perfetta senza l’aiuto di nessuno.

Come piegare tovaglie e runner