Gioielli persi in casa: ora ritrovarli non è più un problema

A quante è già successo di perdere irrimediabilmente un orecchino o un piccoli gioielli. Magari è caduto in bagno o comunque in casa, ma non siamo più in grado di…

A quante è già successo di perdere irrimediabilmente un orecchino o un piccoli gioielli. Magari è caduto in bagno o comunque in casa, ma non siamo più in grado di ritrovarlo e sembra sparito nel nulla. C’è un rimedio a questo, con un semplice trucco, riuscirete a ritrovare i vostri preziosi persi.

collant e aspirapolvere

Non buttare il collant

Sembra un titolo strano, ma è la verità; il collant è proprio quello vi servirà, ed insieme a lui, anche un aspirapolvere. Dopodiché procedete così, prendete la vostra calza, che ovviamente avrete preso fra quelle vecchie, pronte ad essere buttate e legatela al bocchettone dell’aspirapolvere fissandola con un elastico. A questo punto non vi resterà che azionare l’aria e passarlo per il pavimento e negli angoli, se vi è caduto qualcosa, state certe che salterà fuori e lo ritroverete appiccicato alla calza, anzi molto probabilmente troverete anche qualcosa, di cui magari vi eravate dimenticate.

Cosa fare se non trovi quello che cerchi

Se invece non trovate quello che avete perso, sia che sia qualcosa di piccolo o un altro oggetto, seguite questi consigli. A volte, le cose perse possono finire in posti strani, perciò il consiglio è quello di cercare anche dove non si penserebbe mai. Usare una torcia; anche se c’è luce nella stanza, puntare il fascio di una torcia, serve non tanto per illuminare, ma per porre attenzione sui dettagli; questo perché gli occhi cercano naturalmente delle omogeneità nell’ambiente, per cui è facile non vedere qualcosa che è davanti a se. Controlla sempre due volte nello stesso posto e non ti arrabbiare, se non riesci nell’intento, fai una pausa e continua più tardi. Se l’oggetto che hai perso, hai la certezza che sia in casa, mettiti a pulire, molte volte pulendo, si ritrovano cose dimenticate. Sposta le cose, butta l’immondizia e sistema le cose al loro posto, qualcosa uscirà.

Al massimo se proprio non trovate quello che stavate cercando, ritroverete sicuramente qualcos’altro, che pensavate di non ritrovare mai più.

Aggiungi un commento