Come piegare bene le lenzuola normali e quelle con gli angoli

Dopo aver lavato, steso e stirato i lenzuoli giunge sempre il difficile momento di piegarli. Oltre ad occupare meno spazio nell’armadio...

Dopo aver lavato, steso e stirato i lenzuoli, giunge sempre il difficile momento di piegarli. Oltre ad occupare meno spazio nell’armadio, se piegati bene, eviterete di doverli stirare una seconda volta per eliminare le brutte pieghe che si sono formate. Lenzuoli normali, lenzuoli con gli angoli, come piegarli bene è più semplice da farsi che a dirsi!

Come piegare bene le lenzuola

Oltre a piegare l’accappatoio, un compito altrettanto difficile è quello di piegare le lenzuola. Nel caso non vi poteste far aiutare da nessuno, è meglio appoggiarsi su una superficie abbastanza grossa, come ad esempio il letto. Iniziate piegando il lenzuolo nel senso della lunghezza a metà, mantenendo all’esterno gli eventuali bordi ricamati o in pizzo. A questo punto dovrete piegare una seconda volta sempre nel senso della lunghezza per 2 volte. Ricordatevi di sovrapporre il lato piegato sul bordo più basso. A questo punto sarà pronto per essere riposto nell’armadio.


Come piegare i lenzuoli con gli angoli

Al contrario delle lenzuola normali, quelle con gli angoli sono facili da piegare senza l’aiuto di nessuno. Infatti, da in piedi e senza appoggiarsi, il risultato sarà comunque perfetto. Procedete prendendo con ciascuna mano uno dei due angoli vicino al lato corto, dal rovescio. Infilate le mani nei due angoli e inserite il lato destro nell’interno del lato sinistro. Dopo sollevate e chiudete l’angolo in basso sopra agli altri due angoli che avete nella mano sinistra. L’angolo ottenuto sarà sempre al rovescio e dovrà essere chiuso sopra gli altri con il lato dritto in vista. A questo punto dovrete appoggiarvi su una superficie e procedere piegando i bordi con gli elastici verso l’interno, formando con il lenzuolo un rettangolo. Ora potrete ripiegarlo su se stesso fino ad ottenere la misura che più si adatta al vostro armadio o al cassetto dei lenzuoli.

Piegare lenzuola con gli angoli