Pronti, partenza, via! Consigli per una valigia perfetta

Le vacanze si avvicinano e anche l’ansia di preparare la valigia con tutto ciò che ci occorrerà. A prescindere dalla meta scelta per la vostra prossima avventura, sarà indispensabile preparare…

Le vacanze si avvicinano e anche l’ansia di preparare la valigia con tutto ciò che ci occorrerà. A prescindere dalla meta scelta per la vostra prossima avventura, sarà indispensabile preparare con cura gli abiti e gli accessori giusti da portare con voi. Non è di certo impresa da poco stipare in una valigia i vestiti, le scarpe, le borse e tanto altro ma, prima di tutto, è necessario capire cosa realmente ci occorrerà, lasciando a casa il superfluo.

L’indispensabile per il mare e la montagna

Per un viaggio all’insegna dello sport e dell’aria aperta sarà indispensabile optare per una valigia, prima di tutto, comoda da trasportare e con tanti scomparti per dividere al meglio la biancheria dagli accessori. Per le calde giornate estive non lasciate mai a casa gli occhiali da sole e una buona crema solare ad alta protezione. Se l’intenzione è quella di praticare dello sport, portate con voi almeno due paia di sneakers. Un paio di comodi sandali senza tacco, come ricambio per la sera, saranno utili a scongiurare eventuali crampi dovuti all’attività fisica diurna. Il tempo, soprattutto in montagna può cambiare tempestivamente, quindi non dimenticate di portare un pratico k-way, più comodo dell’ombrello e un maglione se le temperature dovessero rinfrescarsi. Valigia decisamente diversa per chi ha deciso di trascorrere le prossime vacanze al mare; prima di buttare a caso mille costumi da bagno e parei, pensate bene a cosa potete lasciare a casa. Ricordate che i solari hanno una scadenza annuale, quindi buttate via quelli vecchi per evitare brutte scottature. Se proprio non potrete rinunciare alla lettura, ricordatevi che i libri, come le riviste, si possono comprare anche a destinazione. Lo stesso vale per i giochi tipici da spiaggia: palloni, materassini, racchettoni; sono tutte cose ingombranti che potrete comprare direttamente sul posto, o magari chiedere in prestito al vicino di ombrellone, ottimo pretesto per fare nuove conoscenze.

Praticità e ordine

Per quanto riguarda il beauty tenete presente che, in commercio, troverete tante pratiche confezioni da viaggio utili e salva spazio. Cercate sempre indumenti che non si stropiccino come la seta o il lino naturale, facili da riporre in valigia e soprattutto molto leggeri. Prima di preparare il borsone, pensate ai differenti abbinamenti che potrete fare con gli abiti che volete portare con voi e lasciate nell’armadio quei vestiti che non avete mai usato…Non inizierete di certo in vacanza! Disponete sempre gli abiti più pesanti al fondo della valigia e se avete paura che le vostre camicie restino spiegazzate, disponete tra l’una e l’altra un foglio di carta velina; in questo modo gli indumenti resteranno perfetti e pronti da indossare.

 

valigia

Aggiungi un commento