x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bimbi in casa: 9 pratici consigli per tenerli lontani dai guai

Bimbi in casa: 9 pratici consigli per tenerli lontani dai guai

bimbo

I bimbi, si sa, sanno essere imprevedibili in tutto ciò che fanno. Sta ai genitori fare tutto il possibile per tenerli al sicuro. E non sempre è facile visto che ogni oggetto, mobile, tappeto, sportello o quant’altro si trasforma in un potenziale pericolo.

Per quanto il mondo sia un posto pericoloso, la casa, che dovrebbe essere il luogo più sicuro per un bambino, il suo rifugio, non lo è affatto. Anzi, in casa potrebbero esserci più pericoli che all’esterno.

Sapevate ad esempio che anche le sbarre della culla, per quanto questa possa essere di plastica o di legno, possono causare bolli e lividi ai più piccolini? Oppure, i vostri bimbi sono troppo grandi per il bagnetto nella vaschetta da neonato e dovete fargli il bagno nella vasca più grande con il rischio che scivolino o altro? Ebbene uno dei trucchetti presenti in questo articolo potrà aiutarvi, ed è davvero semplicissimo da realizzare.

Con questi 9 semplici consigli potrete mettere in sicurezza la vostra casa e renderla a prova di bambino, il tutto senza spendere chissà quali cifre. Anzi, nella maggior parte dei casi potrete usare oggetti già presenti in casa. Vediamo ora insieme quali sono i trucchi per rendere la casa a prova di bambino:

Continua a leggere: