Come stirare i pantaloni dell'abito da uomo in 3 semplici mosse

Stirare i pantaloni dell’abito da uomo è difficile ma non impossibile! Contro le pieghe ed i tessuti difficili da stirare basterà seguire questi semplici accorgimenti e

Stirare i pantaloni dell’abito da uomo è difficile ma non impossibile! Contro le pieghe ed i tessuti difficili basterà seguire questi semplici accorgimenti ed il risultato sarà come quello di una vera professionista. Con un po’ di pazienza e qualche ora di pratica anche questo compito sarà meno ingrato e faticoso.

Prima di iniziare

La prima cosa da fare è prendete un panno di cotone da posizionare tra la piastra del ferro da stiro e la stoffa dei pantaloni. Questo trucco impedirà che il tessuto diventi lucido. Dopo aver unito la parte alta della vita, in modo che i due fianchi combacino uno sopra l’altro, e le due gambe dei pantaloni riuscirete a riformare la piega centrale originaria. Per avere la certezza è meglio controllate le cuciture del fondo che dovranno essere sovrapposte. Una volta steso il pantalone sull’asse togliete con le mani tutte le pieghe più grandi e iniziate a stirare con il panno tra il ferro e la stoffa.

Prima di iniziare a stirare consigli

Fonte immagine: YouTube



Come stirare le gambe

Per stirare le gambe del pantalone è corretto iniziare dal basso verso l’alto. I bordi sono la parte più difficile quindi è bene insistere un po’ di più per ottenere un risultato ordinato e preciso. La stiratura andrà effettuata sempre partendo dalla parte bassa esalendo pian piano senza mai togliere il telo protettivo. Proseguendo verso l’alto Cominciate a stirare la gamba dal basso, coprendo tutta l’area sottostante il telo.

Come stirare le gambe del pantalone da uomo

Fonte immagine: YouTube



Come stirare il cavallo dei pantaloni

Una volta arrivati in prossimità del cavallo si dovrà iniziare stirando la parte davanti, ripiegando indietro il davanti dell’altra gamba, e tirando fuori il più possibile le tasche interne. Questa operazione dovrà essere ripetuta nella parte posteriore del cavallo. A questo punto ripetete quanto descritto per la prima gamba e terminate rifinendo la parte della cintura e delle tasche.