x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come eliminare i peli degli animali da pavimento, mobili e vestiti

Come eliminare i peli degli animali da pavimento, mobili e vestiti

Quante volte, dopo aver pulito, si trovano ancora i peli dei propri animali domestici in giro? Per eliminarli efficacemente non è necessario impiegare ore di duro lavoro. Infatti, per ottenere un risultato soddisfacente, basterà seguire questi pratici ed economici consigli. Vestiti, divani e mobili saranno puliti in pochi minuti e tutto sarà davvero pulito e in ordine.

Pavimento

Il pavimento è il punto in cui i peli degli animali si accumulano maggiormente. Ovviamente, l’aspirapolvere resta il mezzo più efficace e più rapido per pulire ogni angolo. Attualmente, in commercio, si possono trovare anche quelli dotati di apposite spazzole per rimuovere i residui più piccoli. In alternativa all’aspirapolvere, potrete utilizzare i panni elettrostatici su tutte le superfici di casa.

Peli di animale sul pavimento

Mobili

Un altro punto in cui si accumulano i peli degli animali è sicuramente la superficie dei mobili, soprattutto se avete gatti in casa. Per rimuovere efficacemente ogni pelo è sufficiente adoperare un panno elettrostatico, che potete scegliere tra i tanti disponibili in commercio. In alternativa, il classico panno di stoffa, leggermente inumidito, sarà efficace a spolverare bene ogni superficie.

Peli di animale sui mobili

Divani e poltrone

Quando non è possibile lavare il rivestimento di tessuto del divano e delle poltrone per eliminare macchie e peli, è possibile rimuovere questi ultimi utilizzando un guanto di gomma. Infatti, passandolo sulle superfici di stoffa tratterrà ogni pelo. Prima di ripetere l’operazione è necessario immergere il guanto in acqua per rimuovere i peli già raccolti.

Rimuovere i peli dal divano

Vestiti

Anche i vestiti, pur essendo puliti, possono raccogliere peli dei vostri animaletti. Per rimuoverli senza fatica sarà di grande aiuto usare una spazzola adesiva. Spazzolate sempre dall’interno verso l’esterno e per trattenere ancora più peli, senza farli cadere a terra, è consigliabile spruzzare un po’ di lacca per capelli direttamente sulla parte adesiva.

Spazzola adesiva

Se l’articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook!