Il trucco geniale per non dover più pulire il frigo

Siete stanche delle pulizie di casa? Vorreste un aiuto domestico? Sappiate che ci sono tanti trucchetti che possono sicuramente togliervi un po' di lavoro. Eccone alcuni per il frigorifero

Siete stanche di dovere sempre pulire e pulire? E non solo pavimenti e mobili, ma bisogna pulire anche dove gli ospiti non vedono e non stiamo parlando solo degli angoli e i posti nascosti, ma anche dell’interno degli elettrodomestici.

Pulizia ardua

Un esempio è il frigorifero, pulirlo è una rottura, però è da fare, se si vogliono evitare contaminazioni del cibo e cattivi odori. Certo è che non si tratta di un lavoro leggero, dato che bisogna tirare fuori tutti i barattoli, bottiglie e alimenti vari, pulire ed infine rimettere tutto a posto. È anche vero però che qualche piccolo trucchetto può togliervi il grosso del lavoro. Che cos’è che solitamente sporca di più i vostri ripiani? Le salse, soprattutto quando magari sono quasi terminate e allora le girate a testa in giù.


Trucco impensato

Ecco a voi il trucco strabiliante che vi cambierà la vita e vi domanderete come avete fatto a non pensarci prima. Tutte le volte che starete per buttare il contenitore in plastica delle uova, tenetelo, togliete il coperchio e posizionatelo nei ripiani della porta, così che stia ben fermo. Dopodiché basterà inserire nei buchi dalla parte del collo tutte le bottiglie presenti nel vostro frigo e così addio gocce appiccicose difficili da pulire.

Un’abitudine da fare sempre invece è quella di mettere dei pezzi di scottex sui ripiani del frigo, in questo modo la pulizia ordinaria che siete abituati a fare sarà molto più agevole e veloce. Vi basterà cambiare la carta, senza stare ad impazzire per togliere macchie difficili. Infine ci sono piccole cose a cui basta fare attenzione e ricordarsi, come avvitare sempre bene i tappi e soprattutto coprire sempre i contenitori aperti. Solo in questo modo potrete mantenere un frigorifero pulito e profumato.

Mantenete sempre una tazzina di bicarbonato nella porta del vostro frigo, assorbirà ogni cattivo odore.

Aggiungi un commento