Cristina Parodi o Barbara D’Urso, quale casa vi rispecchia di più?

cristina parodi e d'urso case a confronto

Sono le donne che dominano la scena domenicale in tv e c’è chi si schiera con lo stile e l’approccio di una o dell’altra su diverse reti. Parliamo ovviamente di Cristina Parodi e Barbara D’Urso: una giornalista di punta di Mediaset per molto tempo, fino al programma Verissimo e successivamente volto di Domenica In.

L’altra è invece la conduttrice più amata di Canale 5, una carriera lunga e di successo grazie a Pomeriggio Cinque e al programma Domenica Live. Dopo l’ultima edizione del Grande Fratello, condotta dall’instancabile D’Urso si può tranquillamente dire che non c’è limite al suo successo.

Ma come vivranno queste due donne nella propria casa e che stile di arredamento le circonderà?

Dalle foto pubblicate sui social, sembra che Cristina Parodi abbia scelto uno stile più famigliare e classico, ispirato dal paesaggio di Bergamo. Barbara D’Urso invece condivide con i fan i suoi colori tenui, la cucina moderna e il parquet chiaro.

Quale casa preferite di più e quale potrebbe darvi più suggerimenti in caso dobbiate dare una rinfrescata alle vostre case? Dopo la maretta di queste ultime settimane tra le conduttrici, curiosiamo tra le tendenze delle loro dimore, per scoprire di cosa amano circondarsi nella vita quotidiana.

Vediamo insieme lo stile delle case di Cristina Parodi e Barbara D’Urso.

1) Atmosfera familiare

Cristina Parodi mostra sul suo profilo social un attimo della sua vita in famiglia, regalando ai fan e a chi la segue da tanto tempo uno sguardo intimo sui suoi gusti in fatto di arredamento. La casa di Bergamo condivisa con il marito Giorgio Gori è infatti di gusto classico, ma dei tocchi di colore animano gli ambienti: come l’arancio in cucina. Sedie di design e lampadario moderno fanno dello spazio uno splendido mix and match tra sobrio e moderno.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto

Fonte Instagram

2) Stile classico

In un momento di relax Cristina Parodi mostra le sue letture e anche l’ambiente chic che ha scelto per i momenti di calma lontano dal lavoro nella camera da letto.

Da notare le vecchie porte riportate a nuova vita e i gradi di colore: dal beige al marrone, per conciliare la lettura. Si intravedono anche tende grigie, che accompagnano lo stile pulito di una casa storica molto conosciuta in città.

Fonte Instagram

3) Un appartamento regale

L’appartamento di Cristina Parodi e Giorgio Gori si trova in un luogo storico di Bergamo, la stessa casa riporta ancora delle effigi che ne raccontano l’interessante passato.

Gori è anche sindaco della città per cui la scelta non è stata certo a caso, ma l’appartamento scelto a Palazzo Calepio, al piano rialzato. 500 metri quadri in un condominio a uso non esclusivo, ma con altri condomini in diversi appartamenti. All’interno sono numerose anche le librerie e gli scaffali pieni di volumi, tanta cultura per una coppia che sa come tenersi informata.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto

4) Un ambiente moderno

Barbara D’Urso, si comprende da come ha deciso di arredare soprattutto il salotto, è una donna estremamente femminile, con un gusto moderno. Nella sua casa dominano il bianco e il grigio, elementi d’arredo trasparenti come gli specchi o il lampadario con cristalli che domina la stanza.

Anche i fiori la fanno da padrone in casa D’Urso e non possono mancare grossi cuscini e tappeti per conferire allo spazio un’atmosfera rilassata.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto

Fonte Instagram

5) Cucina spaziosa

Anche in cucina la signora della domenica di Canale 5 non può fare a meno del luccichio: e allora ecco che nelle foto per i fan di Instagram spuntano i porta spezie moderni, scatole e contenitori di latta e tutto ciò che può esserle utile. Lo spazio è singolare, incorniciato da tende beige che ne denotano il gusto lineare.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto

Fonte Instagram

6) Linee geometriche

Anche se Barbara per la sua casa ha scelto un caldo parquet soprattutto nella zona della palestra, adibita ai suoi esercizi di pilates, il regno della tavola è molto luminoso. Uno stile di vita sano consente alla conduttrice di svegliarsi tutte le mattine poco dopo le sei e continuare a lavorare con energia e voglia di vivere.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto

Fonte Instagram

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo con gli amici su Facebook!

Pubblicità

Potrebbe interessarti