Le curiosità sui componenti della Royal Family non finiscono mai e dopo i tanti segreti svelati sul matrimonio di William e Kate e altrettante indiscrezioni sull’abito da sposa di Megan ecco dove vivono i Reali Inglesi.

Pensavate che tutti i membri della famiglia reale britannica condividano le mura di Kensington o Buckingham Palace? Non è assolutamente così. Infatti, ogni coppia di reali ha una proprio appartamento o meglio dimora, perché sono tutte residenze da sogno.

Tra le abitazioni dei componenti della famiglia spaziano da palazzi e castelli a cottage da favola, tutte circondate da splendidi e vastissimi giardini.

Ad esempio, la residenza reale di Harry e Megan è il regalo di nozze per il nipote da parte della regina Elisabetta II.

Se ti sei mai chiesto dove vivano Kate e William, la regina Elisabetta II e suo marito e tutti gli altri reali, dai un’occhiata a questo articolo.

Scopriamo insieme le “umili” dimore dei componenti della Royal Family:

1) William e Kate

Dove vive una delle coppie più invidiate del mondo? I duchi di Cambridge trascorrono la loro vita familiare a Kensington Palace. Il complesso residenziale è diviso in diversi blocchi e loro vivono nel 1A è dove William con i loro tre figli. Il palazzo è una residenza con 22 stanze in cui si sono trasferiti su richiesta di Elisabetta nel 2017, ed è fornita di tre cucine e un’infermeria. In occasione del loro matrimonio l’area del palazzo completamente restaurata con una spesa pari a 4,5 milioni di sterline. Però, quando i duchi di Cambridge erano genitori solo di George, vivevano ad Anmer Hall, la casa che Elisabetta gli diede nel Sandringham, perché la coppia desiderava che i loro figli crescessero in campagna.

Kensington-Palace-1A

2) Sarah Ferguson e il principe Andrea

Dopo le nozze, celebrate il 23 luglio 1986, il Duca e la Duchessa di York si erano trasferiti negli appartamenti di Andrea a Buckingham Palace, nei quali Sarah “la rossa” già viveva fin dall’annuncio del fidanzamento. È in questi stessi locali che sono nate le due figlie della ex coppia, Beatrice nel 1988 ed Eugenia nel 1990.

Buckingham Palace
Fonte immagine: Wikipedia

3) Sarah Ferguson

Sarah Ferguson, dopo il divorzio dal terzo figlio di Elisabetta II, Andrea, conserva ancora il titolo di Duchessa di York. Avendolo mantenuto ha la possibilità di vivere a Royal Lodge. Nonostante avrebbe potuto trasferirsi in altri appartamenti e, nonostante gli scandali che li hanno visti protagonisti in passato, ad oggi gli ex coniugi hanno un buon rapporto, per questo hanno deciso di condividere lo stesso tetto.

 Royal Lodge

4) Elisabetta II e il principe Filippo

La regina ed il suo consorte hanno diverse abitazioni in cui vivono durante l’anno. Il palazzo reale, Bakingam Palace, è la dimora ufficiale in cui abitano dal lunedì al venerdì. Il palazzo ha 775 camere e 78 bagni. Nel fine settimana, la Regina preferisce trascorrere il suo tempo nel castello di Windsor dove ama passare qui il mese di Pasqua e un’intera settimana durante il mese di giugno. Invece, quando la famiglia reale deve spostarsi in Scozia, vive a Holyrood Palace. Questa residenza ufficiale è di proprietà della Royal Family dal XV secolo ed è pieno di passaggi segreti. Sempre in Scozia, si trova il Castello di Balmoral, che è il cottage estivo della regina Elisabetta II e del duca di Edimburgo. Nell’immagine il castello di Windsor.

castello di Windsor
Fonte immagine: Wikipedia

5) Il principe Edoardo

l Duca di Wessex, il figlio più giovane di Elisabetta II, vive con la moglie, Sofia e i figli, Lady Louise e James, visconte Sever, nella residenza di Bagshot Park. Nel palazzo, che ha più di 100 stanze, abitò anche la regina Vittoria d’Inghilterra che, nel 1875, fece costruire una nuova ala nella proprietà, per il suo terzogenito, il principe Arturo, duca di Connaught.

residenza di Bagshot Park
Fonte immagine: Wikipedia

6) Il principe Carlo e Lady Diana

Anche loro, come William e Kate, vivevano nel palazzo di Kensington, per la precisione negli alloggi numero 8 e 9. Diana ha continuato a vivere in quegli appartamenti anche dopo aver divorziato dal principe Carlo. Erano due abitazioni contigue con 25 stanze, che Diana aveva potuto decorare personalmente e nei quali sono cresciuti il principe William e il principe Harry.

Kensington, per la precisione negli alloggi numero 8 e 9
Fonte immagine: Wikipedia

7) Il principe Carlo e Camilla

Camilla Parker Bowles e il principe Carlo vivono a Clarence House che è la residenza ufficiale dei duchi di Cornovaglia ed il Principe di Galles si è trasferito lì nel 2003 L’abitazione fu edificata nel 1825 e per anni la regina madre vi abitò. Clarence House è una casa a quattro piani, dotata di mansarda e cantina. L’edificio viene aperto al pubblico circa due mesi all’anno ed è possibile vistare il suo inteno.

Fonte immagine: Wikipedia

8) La principessa Anna

L’unica figlia femmina della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe consorte Filippo, quando non dimora nel palazzo di St. James, vive a Gatcombe Park, la sua abitazione di campagna che la madre le diede quando sposò il suo primo marito e che ha quasi 300 ettari di terra, un bosco e un lago. La casa è composta da: cinque camere da letto principali e quattro secondarie, quattro sale di ricevimento, una biblioteca, una sala da biliardo e una sala musica. Nell’immagine Gatcombe Park.

Gatcombe Park
Fonte immagine: Wikipedia

9) Harry e Meghan

Harry e Meghan, prima hanno vissuto nel Nottingham Cottage, una proprietà di Kensington Palace, e successivamente, hanno deciso di vivere a Frogmore Cottage, un “cottage” su due piani e 10 stanze che può ospitare: una nursery, una palestra e uno studio per lo yoga, praticato da Meghan. L’abitazione si trova poco distante da Frogmore House, in cui c’è la spettacolare residenza vittoriana, nella quale la coppia tenne il ricevimento la sera delle nozze al castello di Windsor, per famigliari e amici. Nell’immagine l’attuale abitazione della coppia, Frogmore Cottage.

Frogmore Cottage

10) Eugenia di York

Eugenia di York, la secondogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, dal 2018, vive con il marito, Jack Brooksbank, nella residenza chiamata Ivy Cottage, a Kensington Palace. L’abitazione, che un tempo ospitava i servi, secondo i ben informati è una tra le più piccole all’interno delle mura del palazzo, pur avendo tre camere da letto. Prima di trasferirsi a Ivy Cottage, la principessa Eugenia viveva con sua sorella la principessa Beatrice a St. James’s Palace, in un appartamento privato con quattro camere da letto.

 Eugenia di York-Ivy Cottage
Fonte immagine di sinistra: Wikipedia

11) Dove festeggiano il Natale?

La famiglia reale si trasferisce, durante il periodo natalizio, nella casa di Sandringham. Figli e nipoti della regina trascorrono solo alcuni giorni, ma lei e suo marito rimangono da dicembre a febbraio, perché è una tra le residenze più amate dalla regina. È una casa di campagna che si estende per 32 chilometri quadrati di terreno ed è stata la residenza privata di diverse generazioni di sovrani inglesi.

Sandringham
Fonte immagine: Wikipedia

Se l’afrticolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!