Giappone: la casa sembra piccola ma in realtà è incredibilmente grande

Giappone: la casa sembra piccola ma in realtà è incredibilmente grande

C’era una volta una casina al fondo di una strada senza uscita…Potrebbe sembrare l’inizio di una fiaba per bambini con qualche bella principessa da salvare e mostri da sconfiggere, se non fosse che la strana casa al fondo di un vicolo esiste davvero ed è in Giappone, più precisamente a Horinouchi, Tokyo. Piccola, solo all’apparenza, e dalla forma davvero particolare, un triangolo per l’esattezza, sorge su un minuscolo terreno con il fiume su un lato e la strada dall’altro.

Avreste mai immaginato che si potessero realizzare abitazioni con questa forma inusuale? Ebbene sì! Dall’esterno può sembrare un po’ tetra con quello strano tetto a punta ma il suo interno è davvero sbalorditivo.

Ambienti eleganti, in spazi davvero ampi, sono arredati con grande gusto regalando un’atmosfera davvero calda e più che confortevole per la famiglia composta da tre persone che la abita.

Scopriamo insieme le particolarità di questa abitazione dalla forma triangolare >>

3) Esterno

Quest’abitazione dall’aspetto un po’ sinistro sorge su un terreno triangolare, delimitato dal fiume e dalla strada, al termine di un vicolo senza uscita. La casa è anch’essa a forma triangolare ed è complessivamente di 55.24 mq e dall’esterno si possono notare le ampie vetrate che sorgono in mezzo alle pareti dell’abitazione.

La casa è dotata anche di un posto auto ricavato sotto il tetto aggettante. Inoltre, lungo tutto il perimetro è ordinatamente disposta della ghiaia per evidenziare la proprietà privata. Anche se esternamente può sembrare molto piccola, gli spazi sono abilmente suddivisi sui due livelli.

 Esterno

L’articolo procede nella prossima pagina >>

2) Zona giorno

In questa particolare abitazione la zona giorno è collocata al secondo piano. Le ampie vetrate e l’arredamento minimale, soprattutto in materiali naturali, rendono gli spazi ancora più luminosi e confortevoli. La cucina, dotata di tutti i comfort, si estende su uno degli angoli del triangolo perimetrale al quale è stato posizionato un’ampia finestra.

Nello spazio attiguo è stato creato una zona studio con grosse vetrate da entrambi i lati. Da una parte si affaccia anche un piccolo ma essenziale balconcino. Dalla zona giorno, infine, si accede ad un soppalco adibito a stanza dei giochi, il tutto illuminato grazie a due grossi lucernai ricavati nel tetto a spiovente.

Zona giorno

L’articolo procede nella prossima pagina >>

1) Zona notte

In questa abitazione la zona notte è posizionata al primo piano ed è dotata di tutti i comfort pur mantenendo un aspetto essenziale. Per le camere da letto è stato scelto un arredamento minimale e colori molto tenui, grazie ai quali ne risulta un aspetto luminoso ed elegante.

In questa casa, solo all’apparenza piccola, si è trovato anche lo spazio per la camera degli ospiti, collocandola sul lato in cui l’abitazione si restringe dalla parte del fiume.

 Zona notte

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!

Pubblicità

Potrebbe interessarti