lego-ikea

Ikea e Lego hanno creato insieme una collezione, Bygglek, in grado di aiutare i bambini a rimettere in ordine i mattoncini dopo aver giocato, ma senza essere costretti a smontare le loro creazioni. Un’idea che sicuramente è in grado di conciliare la necessità di mantenere la casa in ordine senza però compromettere le creazioni dei più piccoli.

La nuova collezione di Ikea e Lego

I prodotti nati dalla partnership tra Ikea e Lego sembrano quasi strizzare l’occhio ai genitori, visto che c’è grande attenzione all’esigenza di mantenere gli ambienti domestici in ordine, ma anche ai bambini, perché non vengono “stravolti” i risultati della loro creatività.

Infatti, la collezione Bygglek è composta da un set di mattoncini della famosa casa danese composto da 201 pezzi e creato appositamente per le 5 scatole progettate per Ikea al fine di consentire ai bambini di non smontare le proprie creazioni quando è poi necessario mettere la stanza in ordine. Sulle scatole sono presenti gli incastri per fare in modo che le composizioni realizzate con i mattoncini si possano lasciare all’esterno del contenitore, come se fossero esposte.

Una scatola contenitore che serve anche a far giocare i bambini

Le scatole nate dalla partnership tra Ikea e Lego hanno anche la caratteristica di essere state progettate per fare in modo che diventino esse stesse un giocattolo, un supporto per la creatività dei bambini. Infatti, danno la possibilità ai bambini di ancorare i mattoncini Lego anche a lato e nella parte interna.

Come si legge sul sito del colosso svedese, si tratta di scatole ideate per non disturbare lo stile della casa, in qualunque stanza si trovino: “I contenitori si inseriscono armoniosamente in qualsiasi ambiente della casa“. Non a caso, il colore scelto è il bianco. Un’altra caratteristica interessante è che anche le scatole possono incastrarsi tra loro: “Collegando più contenitori, i bambini possono liberare tutta la propria immaginazione e creare dei veri capolavori“.

Guarda il video:

Leggi anche:

10 idee originali per tenere in ordine gli spazi dei bambini

10 consigli preziosi su come tenere in ordine la casa in poco tempo

Un’intera casa a tema Disney: la “magica” dimora di Kelsey Hermanson

Foto in alto: Instagram Lego