decorazioni-addobbi-tendenza-natale-2020

Natale è alle porte e con il suo arrivo la casa assume un’atmosfera di gioia e serenità di cui si ha sempre bisogno, soprattutto dopo un anno così difficile. Palline, luci, centrotavola, decorazioni, nulla deve essere lasciato al caso per delle festività all’insegna di eleganza e bellezza. Scopriamo insiem quali sono le decorazioni e gli addobbi di tendenza del Natale 2020, tra vecchi ritorni e nuove mode.

Addobbi rossi e oro

Tra le decorazioni e gli addobbi di tendenza del Natale 2020 ci sono due colori che sono tradizionali e che sembrano essere tornati di moda: il rosso e l’oro.

Il rosso rappresenta l’amore ed è di buon auspicio, mentre l’oro è un colore caldo che indica abbondanza e ricchezza. Questo accostamento tradizionale, non tramonta mai perché ha la capacità di mettere tutti di buon umore e di ricreare l’atmosfera natalizia.

decorazioni-addobbi-tendenza-natale-2020-rosso-dorato
Shutterstock

Centrotavola originali

Il centrotavola è l’elemento più vistoso e importante della sala da pranzo. Dunque, è importante scegliere quello giusto, soprattutto durante le festività natalizie. Non è necessario comprane uno o spendere per qualcosa di costoso, si può tranquillamente optare per un centrotavola fai-da-te con pigne, fiocchi rossi e frutta secca oppure ramoscelli di pino con particolari in rosso, oro o argento. Il centrotavola fai-da-te è semplice da creare e rappresenta sicuramente un altro elemento che torna di moda tra le decorazioni e gli addobbi di tendenza del Natale 2020.

Alberi bianchi con addobbi colorati

Chi ci costringe a prendere un albero verde? Si può anche optare per un albero bianco e addobbarlo con decorazioni dorate, verde scuro o tutte rosse per un contrasto dall’effetto “wow” che di sicuro non passa inosservato. Tre le decorazioni e gli addobbi di tendenza del Natale 2020, si tratta sicuramente di abbinamenti meno tradizionali, ma che rappresentano comunque un richiamo agli alberi innevati e al calore natalizio.

Shutterstock

I colori delle decorazioni e degli addobbi di tendenza del Natale 2020

Le decorazioni e gli addobbi di tendenza del Natale 2020 prevedono anche l’uso di colori molto vivaci e che sicuramente si discostano da quelli tradizionali. Delle decorazioni rosa e panna, a quelle verde tiffany e bianche, da quelle floreali a quelle più fantasiose che saranno perfette per rendere l’atmosfera in casa elegante ma anche giocosa e lasciare un bel ricordo agli invitati, regalando un impatto visivo molto gradevole.

decorazioni-addobbi-tendenza-natale-2020-colori
Shutterstock

Leggi anche:

Regali di Natale fai da te? Scopri queste 10 incredibili idee da copiare

Non voi spendere per le decorazioni natalizie?! Ecco 15 addobbi fai-da-te originali e semplici da creare

Se vuoi stupire con un albero di Natale originale, fatti ispirare da queste 10 idee super economiche

Foto in alto: Shutterstock