Simona Ventura casa a Milano

Conosciamo praticamente (quasi) tutto dei VIP e della loro vita privata e grazie alle immagini che condividono riusciamo a scoprire moltissimo della casa in cui vivono e, questa volta, curioseremo nell’appartamento di Simona Ventura.

La presentatrice, che ama postare moltissime foto che la ritraggono nei momenti della vita quotidiana, ha spesso come sfondo ai suoi selfie la sua bellissima e raffinata abitazione. Ma sapete dove vive la Ventura o quale arredamento ha scelto per valorizzare al meglio ogni spazio?

Per il suo appartamento cittadino Simona sembra aver optato per il bianco come colore predominante abbinato a dettagli vintage e arredi shabby. Difatti, ciò che colpisce di più è l’accostamento tra arredi moderni ed elementi shabby chic che rendono tutto davvero unico e molto accogliente.

Curiosi di vedere dove cucina, la sua sbalorditiva cabina armadio e osservare tutte le altre stanze dell’appartamento della presentatrice italiana?

Scopriamo insieme com’è la casa di Simona Ventura:

1) Dove si trova

L’elegante appartamento in stile moderno e shabby chic di Simona Ventura si troverebbe a Milano, più precisamente in una traversa di via Vittor Pisani, in zona stazione Centrale. L’alloggio della presentatrice sarebbe al quarto piano e, nel 2010, i ladri erano riusciti ad entrare ma non avevano portato via nulla di prezioso.

Milano-via-Vittor-Pisani
Fonte immagine: Wikimapia

2) Luminosi disimpegni

Ogni spazio della casa di Simona Ventura è curato nei minimi dettagli e anche i disimpegni non potevano essere di certo da meno. Infatti, la super Simo pare non aver tralasciato nulla e anche per questi ambienti avrebbe deciso di utilizzare dei pavimenti in parquet che rendono il tutto più caldo e danno un senso di continuità alla casa.

Simona Ventura casa corridoio

3) Le piante per arredare

Dalle foto che condivide sui social, si intuisce che la presentatrice, oltre ad amare arredi particolarmente curati, adora anche tantissimo utilizzare le piante per rendere ancora più vivace l’ambiente. Difatti quelle grasse sembrano essere tra le sue preferite e pare utilizzarle molto spesso come complemento d’arredo per dare colore i molteplici ambienti di casa sua.

Simona-Ventura-casa-cane

4) Salotto black and white

Uno degli ambienti più interessanti della casa milanese di Simona Ventura sembra essere il salotto totalmente black and white. In questa stanza, molto elegante e luminosa, troneggia un imponente divanetto rosso scuro che dona un tocco di colore alla stanza. Alle pareti sembra che non siano appesi dei semplici quadri ma delle foto artistiche della padrona di casa.

Simona-Ventura-casa-Salotto-black-and-white

5) Salotto principale

Per il salotto principale, Simona Ventura, avrebbe deciso di utilizzare il parquet in tutta la stanza e, per rendere ancora più accogliente l’ambiente, avrebbe posizionato un grosso tappeto persiano al centro. Alle pareti, interamente bianche, a cui fanno da contrasto i divani in pelle rossa, avrebbe appeso delle stampe, valorizzate da cornici di legno chiaro. Inoltre, in un altro angolo della stessa stanza, pare che super Simo abbia collocato una poltrona color senape e una graziosa scrivania retrò in legno scuro.

Simona-Ventura-casa-salotto-principale-e-studio

6) La super cabina armadio

Proprio accanto alla sala principale si trova una stanza che moltissime donne potrebbero invidiare. Infatti, la presentatrice ha arredato un intero locale a cabina armadio con un’incredibile scarpiera a scomparsa, in cui ha posizionato ordinatamente le sue numerosissime scarpe. Guardate un po’ l’immagine e diteci se ha stupito anche voi!

Simona-Ventura-casa-scarpiera-cabina-armadio

7) La cucina

Il cuore pulsante della casa è sempre la cucina e Simona Ventura si diverte a farsi fotografare mentre è intenta a preparare da mangiare. Anche in questa stanza il colore predominante è il bianco, sia alle pareti sia per i pensili della cucina in stile moderno, con una grande cappa in acciaio.

Simona-Ventura-casa-cucina

8) Un grande tavolo

Dove si riunisce la numerosa famiglia di Simona Ventura per celebrare i compleanni e le feste natalizie? Attorno a un bellissimo e grande tavolo, come vuole la tradizione. In questa foto, le pareti bianche in contrasto con una tavola colorata di rosso, tende a pacchetto ed eleganti sedie in pelle, ovviamente bianche. Il tutto appare molto classico e raffinato come tutte le altre arie della casa.

Simona-Ventura-casa-Natale

9) Passione calamite

Un’altra passione della Ventura, oltre alle piante, sarebbero le calamite. Guardando attentamente l’immagine si può notare che ne possiede veramente moltissime, una anche del programma televisivo Le Iene, che ha contribuito a renderla ancora più famosa. I magneti sono posizionati su un mobile blu, e ne decorano una parte.

Simona-Ventura-casa-calamite-frigorifero

10) Il dehors

Nel lussuoso appartamento a Milano di Simona Ventura non manca proprio niente, neanche uno splendido dehors da vivere nella bella stagione. Lo spazio esterno, visibile dalle ampie vetrate della casa, è arredato con sedie e un tavolo di colore grigio e, nelle giornate assolate, è possibile ripararsi sotto la tenda da esterno.

11) L’angolo trucco

E dopo una cabina armadio e una scarpiera da vera diva, ecco un’altra parte di casa arredata ad hoc per le esigenza di una donna a cui piace essere sempre al top: la zona trucco. Uno specchio ovale dorato abbinato a cassettiere bianche sono gli arredi che Simona Ventura ha scelto per rendere unico anche questo spazio, pieno di creme, trucchi e pennelli e qualche foto dei sui figli in tenera età.

Simona-Ventura-casa-angolo-trucco

12) La palestra

Simona Ventura è sicuramente una splendida 50enne e sicuramente svolgere attività fisica giova alla sua salute e anche al suo aspetto esteriore. La presentatrice non ha rinunciato ad avere una palestra tutta per lei in casa. Nell’immagine sottostante possiamo osservare la presentatrice, perfettamente a suo agio, in tenuta sportiva mentre è in posa sul tapis roulant.

Ventura-casa-milan

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!