victoria beckham casa

Victoria Beckham ha decisamente fatto strada, da quando già aveva raggiunto il successo come “Posh” spice nel gruppo Spice Girls. Oggi la star inglese è mamma e stilista di grido e con il marito David non smette mai di far parlare di se.

Quando la coppia Beckham ha trovato questa villa in uno dei quartieri di Londra più chic, Holland Park, gli interni erano decisamente anni novanta.Lo stile classico rispecchiava poco i gusti dei coniugi, che hanno messo mano a progetti e sogni e ristrutturato completamente l’unità.

Questa casa, dal valore di circa 32 milioni di sterline (più o meno 40 milioni di euro) ha un giardino segreto, raggiungibile da un passaggio costruito ad hoc e molte stanze, in uno spazio di 9,000 mq.

Si è parlato a lungo di sei bagni e 4 dedicate ai massaggi e spa, una stanza dedicata a David e una a Victoria con lavandini e postazioni per la ricostruzione unghie e per il make up. Ci sono state molte speculazioni, perché di fatto prima di Instagram poco o nulla si sapeva degli interni di casa Beckham.

Scopriamo insieme la casa londinese di Victoria Beckham e famiglia.

1) Beckhingham Palace

All’inizio era “Beckingham Palace” o almeno così veniva definita l’immensa proprietà di Victoria e David Beckham. Il chiaro rimando ai reali non era a caso, ovviamente, questa splendida villa nella campagna inglese faceva invidia ad ogni star degli inizi degli anni 2000 e di sicuro anche a qualche testa coronata. Nel 2014, la coppia ha venduto la tenuta per circa 12 milioni di sterline, capitale ingente speso per la ristrutturazione e l’arredamento della casa londinese a Holland Park.

victoria beckham casa a londra

2) I progetti per la casa di Londra

Da fuori la villa sembra in tutto e per tutto una classica casa vittoriana inglese, ma i cambiamenti all’interno sono stati molti. L’interior designer responsabile del nuovo stile della casa dal 2016 è Rose Uniacke, che nega la presenza di tutte queste stanze, in effetti lo spazio da ricavare sarebbe troppo. In questa sezione pubblicata integralmente sul DailyMail i progetti per la casa sono mastodontici, ma sembra che Victoria Beckham abbia chiesto all’amica e designer Kelly Hoppen inizialmente di metterci mano per la cifra di 5 milioni.

victoria beckham casa a londra

Fonte Dailymail

3) Gli interni lussuosi

Dalle foto che Victoria pubblica sul suo profilo Instagram comunque, si intuisce uno stile classico e moderno, intervallato dal bianco e nero, colori non colori cari alla stilista. Gli spazi sono decisamente ampi, ma l’atmosfera che ne scaturisce è comunque familiare, grazie ai pavimenti in legno della cucina e al richiamo nordico.

victoria beckham casa a londra

Fonte @victoriabeckham

4) Il giardino segreto

Le immagini che arrivano dal feed della stilista, in cui spesso è ritratta la famiglia, si intuisce che il legno è stato uno degli elementi scelti per scaldare l’atmosfera della casa. Il camino in sala è bianco e decorato, il tavolo è in legno e di design rustico, con molti posti a sedere per le cene o i pranzi in compagnia dei parenti. Una dimensione privata, anche se sviluppata in uno spazio che molti di noi possono solo sognare. Il giardino è poi una chicca, pronto per accogliere i giochi dei tre figli della coppia inglese nelle notti d’estate.

victoria beckham casa a londra

Fonte @victoriabeckham

5) Il quartiere

Come si può facilmente intuire dalle foto in esterna, il quartiere di Holland Park è una gemma tra Kensington e Chelsea, conosciuta per il suo stile classico dei primi del Novecento. Il parco enorme di 22 ettari che si estende lungo il quartiere in parte è ancora selvaggio e gli immobili oggi sono tra i più cari del mondo.

victoria beckham casa a londra

6) Vicini vip

Si è parlato di dimensione privata, a quanto pare i vicini di Victoria Beckham e famiglia non sono stati molto contenti di passare attraverso i due anni di ristrutturazioni. L’impacchettamento della casa, tra durata e traffico di costruttori e rumori si è prolungato per un po’ e non tutti nel quartiere hanno gradito. Ma si sa, quando si fanno i lavori, di piccola o grande portata, bisogna mettere in conto di arrecare qualche fastidio. I vicini comunque possono dormire sonni tranquilli, la casa di Los Angeles e quella in Francia dei Beckham probabilmente li solleveranno da troppi viavai.

victoria beckham casa a londra

Fonte @victoriabeckham

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo con gli amici su Facebook!