Molte di noi hanno in casa la candeggina, liquido composto da ipoclorito di sodio in soluzione acquosa. Questo prodotto viene comunemente usato come sbiancante e disinfettante: un vero e proprio alleato per le amanti dell’igiene e della pulizia, anche se bisogna prestare particolare attenzione nel maneggiarla!

Quante volte vi sarà capitato di macchiare indelebilmente i vestiti dopo aver maneggiato, usato o semplicemente spostato la potentissima candeggina? Ebbene, con un po’ di attenzione, può diventare in realtà un alleato prezioso dei lavori domestici!

In poche sanno che questo prodotto contiene al suo interno una serie di proprietà davvero straordinarie, grazie alle quali può essere adoperato nei modi più disparati. Ovviamente, prima dell’utilizzo, vi suggeriamo di indossare dei guanti protettivi; inoltre, una volta concluse le pulizie, è consigliabile sciacquare tutte le parti del corpo entrate a contatto con il prodotto.

Scopriamo 10 sorprendenti usi della candeggina che vi semplificheranno la vita e vi faranno risparmiare tantissimo tempo per pulire casa e non solo: