creare-porta-mascherine

Siamo ormai tutti abituati alla necessità di girare fuori casa sempre con la mascherina. In casa se ne possono ormai trovare decine e decine, sparse in giro e dimenticate o addirittura perse. Tuttavia, per rendere efficienti al 100% le mascherine è necessario riporle e conservarle con cura, stando attenti che non entrino in contatto con eventuali corpi esterni o altre persone.

Trovare un posto per riporre tutte le mascherine può essere veramente difficile, soprattutto quando si è in tanti in casa.

Ma non dobbiamo preoccuparci, con un po’ di fantasia e ingegno possiamo risolvere il problema! Creare un comodo porta mascherine, da attaccare al muro, è veramente facile!

Porta mascherine: Cosa ci occorre?

Per creare un porta mascherine l’unico limite che abbiamo è la nostra fantasia! Non esistono dei consigli precisi per agire nel modo migliore, e tutti i materiali possono essere scambiati con quello che preferiamo o che si addice meglio a casa nostra.

In linea di massima, per creare la “base”, l’idea migliore potrebbe essere una tavola di legno, lunga tra i 40 e gli 80 cm, in base a quante mascherine vogliamo appendere. Avremo poi bisogno di alcuni ganci da muro, come quelli che si usano per i cappotti o gli accappatoi. Infine, ci serviranno dei supporti che possano reggere il porta mascherine al muro senza cadere.

Come costruire il porta mascherine

Ora che ci siamo procurati tutti i materiali di cui abbiamo bisogno possiamo procedere alla costruzione vera e propria del porta mascherine! Iniziamo personalizzando la tavola di legno come preferiamo, scegliendo il colore migliore e delle eventuali decorazioni da attaccarci sopra. Facciamoci aiutare anche dai più piccoli in casa, che saranno felici di partecipare al progetto!

Basterà poi fissare, grazie ad un trapano o anche solo a della colla attacca-tutto, i ganci alla tavola, avendo cura di metterli alla stessa distanza l’uno dall’altro. Fatto ciò, attacchiamo sul retro il supporto per muro che abbiamo scelto ed avremo concluso il lavoro! Basterà poi trovare la posizione ideale, magari vicino alla porta così da non dimenticare mai la mascherina quando si esce!

Leggi anche:  

Qui puoi trovare degli utili consigli per smaltire nel modo corretto e più sicuro guanti e mascherine monouso

Qui, invece, ci sono i migliori consigli per lavare le mascherine in tessuto

Infine, qui trovi tutti i consigli per evitare il contagio da coronavirus all’interno di casa