Rotella adesiva: 10 geniali usi alternativi che non conoscevi

usi geniali della rotella adesiva

Il principio sul quale poggia l’uso della rotella è molto semplice: è come se si trattasse di una spazzola rotante che cattura peli, capelli e altri residui grazie a una carta adesiva che si elimina a mano a mano che perde il suo potere adesivo.

Davvero la rotella serve SOLO a rimuovere i peli? Forse non conoscete alcuni utilizzi alternativi tanto semplici quanto efficaci. Piccole soluzioni di economia domestica che vi faciliteranno la vita in casa. Come si dice? La necessità aguzza l’ingegno!

Ecco che un attrezzo economico come la rotella diventa protagonista di astuzie di casa. Ci è davvero molto utile e ci farà risparmiare tempo, fatica e denaro con grande soddisfazione!

Scopriamo insieme 10 geniali usi alternativi della rotella adesiva:

1) Per raccogliere i glitter

I bambini hanno giocato e ora il risultato è che sparsi sul tavolo ci sono solo glitter colorati? Quante volte abbiamo provato con l’aspirapolvere, con il risultato di aspirarli e spostarli semplicemente di posto?

Allora procediamo con la rotella e in men che non si dica sarà tutto pulito. La colla sulla rotella infatti non lascerà scampo a qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino: in pochi minuti e un solo strumento, avrete una casa ordinata e pulita!