14 trucchi per coltivare con successo i pomodori in vaso e nell’orto

11 trucchi per coltivare con successo i vostri pomodori

Come far crescere pomodori più grandi e più buoni? Che siate principianti o dei veri esperti, grazie ai nostri consigli scoprirete tutto ciò che serve per coltivare nel vostro orto o in un vaso sul vostro balcone dei gustosissimi pomodori.

Spesso le indicazioni riportate sulle confezioni delle semenze sono utili solo nella prima fase della piantagione, ma non svelano nessuno dei metodi su come procedere e mantenere la coltivazione. Ma in questo articolo non troverete solo consigli utili alla coltivazione di pomodori nell’orto, ma anche suggerimenti fondamentali per la coltivazione e la crescita rigogliosa dei pomodori in vaso.

Per quanto riguarda la coltivazione nell’orto, ad esempio, è bene tenere a mente una prima regola: mai piantare i pomodori nello stesso luogo per tre anni consecutivi.

Dopo tre anni, infatti, il suolo non è più fertile e di conseguenza le piantine tenderanno a produrre meno frutti. La coltivazione dei pomodori è molto diffusa, forse anche per il fatto che, crudi o cotti, questi ortaggi possono essere utilizzati in una vasta gamma di sfiziosi piatti.

Vediamo allora insieme 14 trucchi per coltivare con successo i vostri pomodori nell’orto e in vaso:

Continua a leggere →

Potrebbe interessarti