7 Motivi per scegliere un tavolo Midj

Un importante marchio italiano che produce mobili e complementi d’arredamento di design, è il brand Midj, conosciuto a livello internazionale per la qualità e l’originalità dei suoi prodotti moderni. Midj ha sede in Veneto, dove unisce l’artigianalità alla tecnologia, per realizzare degli oggetti di qualità e comfort.

 Midj: le caratteristiche del brand e dei suoi prodotti

Il marchio di arredamento moderno Midj è attivo dal 1987, producendo oggetti e mobili di design, di fattura artigianale.

I designer che collaborano con l’azienda veneta, sono spinti da una forte creatività nella progettazione di numerosi pezzi di arredo, i quali vengono sapientemente realizzati attraverso la preziosa tradizione artigiana dei maestri, unita all’innovazione tecnologica frutto della modernità.

I principi che guidano l’operato aziendale seguono il soddisfacimento del cliente, proponendo manufatti dal design confortevole sotto ogni punto di vista, oltre che puntare su arredi morbidi, soffici e dalle linee smussate; per ricreare ambienti delicati, comodi da vivere e di alta qualità.

Midj tavoli: 7 buoni motivi per sceglierli

La produzione dei pezzi di arredamento Midj comprende tutte le tipologie. Dai divani alle sedie, poltrone e sgabelli. Dalle librerie, madie, scrittoi e consolle, ai tavoli da pranzo e coffee table. Per non dimenticare tutti i complementi d’arredo: lampade, vasi decorativi e specchi.

Tra questi, spicca una notevole varietà di tavoli moderni e contemporanei. Adatti a numerosi contesti, sia privati che commerciali; o per l’outdoor. Secondo le diverse esigenze, si possono trovare Midj tavoli allungabili o fissi, da scegliere in base allo spazio disponibile e al contesto. Ma, per quale motivo si dovrebbe scegliere proprio un tavolo Midj? Noi, qui, ve ne diamo sette e tutti validi:

  1. La qualità: il primo valore da ricercare in qualsiasi buon prodotto, ma con la garanzia che vengono rispettati gli standard qualitativi sia a livello nazionale che sul mercato estero. Certificato ISO 9001:2015;
  2. Originalità: i tavoli Midj sono 100% made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione, con un certo grado di artigianalità soprattutto;
  3. Sostenibilità: vengono realizzati con un approccio sostenibile, cercando di ridurre l’impatto ambientale, minimizzando i consumi inquinanti. Certificato ISO 14001:2015;
  4. Poliedricità: i tavoli Midj sono trasversali, perfettamente integrabili in diversi contesti e ambienti. Soprattutto per i tavoli allungabili; è possibile adattarli a seconda del numero di persone da ospitare, permettendo, da chiusi, di far risparmiare spazio;
  5. Design accattivante: da quelli moderni con linee più classiche, a dei veri tavoli scenografici. I Midj tavoli non sono un mero oggetto funzionale, ma un proprio e vero oggetto decorativo per la casa;
  6. Materiali pregiati: tutti i tavoli Midj sono completamente realizzati in materiali e finiture di alta qualità, durevoli nel tempo. Dai legni pregiati ai metalli, ceramiche e marmi, per realizzare un prodotto di pregio fin nei minimi dettagli;
  7. Multifunzionalità: possono essere dei tavoli da pranzo in sala, ma anche dei tavoli d’appoggio negli studi o uffici; tavolini da esterno o da bar o grandi tavoli da lavoro. Ognuno è particolare e utilizzabile su più fronti.

Tavoli Midj: 7 ottime proposte fra quelli fissi e allungabili

Sul sito di Arredaremoderno.com è possibile trovare tutta la varietà e gamma dei tavoli Midj, ai prezzi più convenienti sul mercato e anche con sconti su alcuni di loro. Una piccola preview qui, proponendo, oltre ai 7 motivi per sceglierli, anche 7 proposte interessanti dei tavoli di design:

  1.  Moonlight:  la struttura ha una base in Baydur. Il piano d’appoggio si può scegliere in vetro o in ceramica. “Raggio di luna” è di tipo fisso, con una lunghezza di 200 cm. Ha un aspetto elegante e raffinato che ben si presta in sala da pranzo, ma anche in locali da ufficio.
  2. Paul: tavolo completamente realizzato in acciaio verniciato. Solo il piano d’appoggio è disponibile in ceramica o in legno impiallacciato e in diverse finiture disponibili. Paul ha una forma circolare, con una struttura di base particolare, ad incrocio. Lineare e semplice, è ottimo in qualsiasi contesto.
  3. Forest: questo è un tavolo allungabile, realizzato con una base in acciaio ed il piano in vetro o ceramica. È un mobile d’impatto moderno, fresco e originale. Le gambe d’appoggio centrali diramano in diagonale verso terra, creando un effetto dinamico. Il piano allungabile è di tipo scorrevole, in modo da facilitarne l’apertura e chiusura.
  4. Blade XL: rettangolare, ha un piano in legno che poggia su di una struttura in acciaio verniciato, mentre le gambe sono in legno massello di frassino. Disponibile in tre diverse dimensioni, è un tavolo allungabile.
  5. Pechino: tavolo fisso, realizzato con una base in metallo. Le gambe centrali s’incrociano, donando un tocco di elegante originalità all’arredo. Mentre il piano è disponibile in legno o vetro.
  6. Nenè: piccolo tavolo fisso e impilabile, è soprattutto indicato per gli spazi commerciali come bar o ristoranti. Ma anche per l’esterno, in giardino. Di forma quadrata, ha una base in acciaio verniciato ed un piano in HPL o melaminico. Di Nenè esistono anche la versione tonda e triangolare.
  7.  Clessidra: un tavolo fisso, meraviglioso, il quale ha ricevuto anche una menzione speciale nell’edizione 2021 del German Design Award. Ha una base in acciaio, con il piano in cristal ceramica oppure in legno. Il supporto ha una forma di una clessidra, da lì il suo nome. Più che un tavolo, è un’opera d’arte. Inoltre, è disponibile in versione legno integrale.

Tutti i tavoli Midj sono offerti in diversi colori e finiture, in base ai materiali e modelli disponibili.