natale-regali-meno-20-euro

Natale è ormai dietro l’angolo. Per alcuni la ricerca dei regali è iniziata da tempo, per altro la corsa comincerà solo a poche ore prima della vigilia. In ogni caso però, la domanda che prima o poi assale tutti è: “Come posso fare un regalo bello senza spendere un capitale?”

Sì perché spesso il budget è limitato, specie se i regali da fare sono tanti, e la sensazione è che i soldi non bastino mai per fare qualcosa di davvero carino ed apprezzabile.

In realtà però il mercato offre tantissime soluzioni a prezzi contenuti, l’importante è azzeccare l’abbinamento giusto tra la persona e il dono.

Cercate dunque di raccogliere più informazioni possibili sui gusti, le abitudini, gli hobby del parente o amico. Poi, invece di vagare per le vie del centro senza una meta, provate a fare una ricerca online per individuare il regalo giusto e scoprire dove potreste acquistarlo al prezzo migliore. Facile, no?! Sicuramente così facendo risparmierete tempo e denaro.

Ma, se ancora siete convinti che non si possa acquistare nulla di accattivante spendendo poco, ecco qualche spunto utile per 10 idee regalo a meno di 20 euro:

1) Libri, fumetti e graphic novel

Se siete alla ricerca di un regalo che costi meno di 20 euro, sicuramente potreste trovarlo in libreria. Per fare centro regalando un libro certamente è necessario conoscere molto bene la persona che lo riceverà. Può essere il dono giusto per la propria dolce metà, per un genitore, un figlio o un intimo amico. Se invece si vuole stupire, si può provare ad acquistare un fumetto o una graphic novel, prodotti editoriali che stanno vivendo un periodo decisamente d’oro. Si può andare sui classici del passato, come Corto Maltese o Dylan Dog, o su quelli più recenti come Persepolis, perfetto per gli adolescenti. O ancora puntare sulle ultime uscite di Zerocalcare, oggi particolarmente noto per la sua serie in onda su Netflix.

natale-regali-meno-20-euro-libri-fumetti

2) Piccoli elettrodomestici

Se quello che cercate è un regalo utile, largo agli elettrodomestici! A meno di 20 euro si possono trovare piccoli frullatori, scaldavivande, spremiagrumi elettrici o yogurtiere. Un elettrodomestico per la cucina certamente non ha nulla di romantico ma se l’obiettivo è soddisfare le esigenze quotidiane di una persona, perché non dovrebbe essere il regalo giusto?!

natale-regali-meno-20-euro-piccoli-elettrodomestici

3) Vasi e soprammobili

Un bel vaso potrebbe essere il regalo giusto per gli amanti delle piante da appartamento. Rustico in terracotta o in resina dal design moderno, l’importante è che si abbini bene all’arredo della casa che lo ospiterà. Stessa cosa vale per i soprammobili, ottimi regali per chi ha cambiato casa da poco o per chi ama collezionare oggetti particolari. Trattandosi di oggetti ‘inutili’ è essenziale avere molta cura nella scelta estetica. Stile, colori e linee non devono stonare con il gusto di colui che riceve il dono altrimenti il rischio che finisca in cantina o che venga riciclato è alto.

natale-regali-meno-20-euro-vasi-soprammobili

4) Stampe e fotografie

Viviamo in un’epoca nella quale la maggior parte dei nostri ricordi rimangono nelle memorie degli smartphone. Per questo il Natale potrebbe essere il momento migliore per stampare un po’ di fotografie. Oltre ai classici album o ad una bella foto incorniciata, a poco prezzo è possibile ordinare stampe online anche su diversi supporti come la tela o il plexiglass. Inoltre è possibile anche stampare su oggetti di uso comune come calendari, tazze, magliette o cuscini per un regalo intimo ma divertente. 

5) Agenda 2022

L’agenda, per chi ancora la utilizza, è sempre un regalo gradito ma occorre sceglierla seguendo qualche accorgimento. Innanzitutto bisogna valutare con cura la dimensione. Se è per una donna ad esempio, dovremmo assicurarci che stia agevolmente nelle borse che indossa abitualmente. C’è poi da valutarne l’interno. Chi vi appunta solo gli appuntamenti avrà bisogno di meno spazio rispetto a coloro che la utilizzano anche per scrivervi annotazioni, pensieri e lista della spesa. E ancora: copertina rigida o morbida, da 12 o da 16 mesi? Insomma, per regalare un’agenda forse è meglio spiare prima quella in uso dell’anno corrente.

natale-regali-meno-20-euro-agenda

6) Accessori per lo smartphone

Lo smartphone ormai lo abbiamo tutti e qualche accessorio è sempre gradito. A mano di 20 euro è possibile acquistare una cassa bluetooth, degli auricolari wireless o un piccolo ring per i selfie-addicted. Da non sottovalutare anche le cover, magari personalizzate, o i pezzi di ricambio (il cavo del caricabatterie ad esempio tende a rovinarsi in fretta).

natale-regali-meno-20-euro-accessori-smartphone

7) Lozioni per la cura del corpo

Tra le idee regalo a meno di 20 euro non potevamo non menzionare le lozioni per il corpo. Una buona crema per le mani, un burro per il corpo, una particolare maschera per i capelli… sono tutti oggetti estremamente utili e che possono fare molto piacere. Orientatevi nella scelta cercando di scoprire il più possibile sul tipo di pelle o di capelli della persona cui volete regalare la lozione, scoprite quali sono i suoi profumi e le sue consistenze preferite. Se volete andare proprio sul sicuro, individuate la marca che utilizza più sovente.

natale-regali-meno-20-euro-lozioni-corpo

8) Giochi da tavolo

Che si tratti di bambini o di adulti, un bel gioco da tavolo può essere una buona idea regalo. Oltre ai classicissimi Monopoli, Cluedo o Trivial oggi in commercio se ne trovano tantissimi, adatti a tutte le età. Se ne cercate uno adatto ad essere utilizzato per animare le feste di Natale potreste orientarvi su Twitter. Se invece preferite giochi meno movimentati, perché non regalare il Mercante in fiera?

natale-regali-meno-20-euro-giochi-da-tavolo

9) Prelibatezze gastronomiche

Se i dubbi vi attanagliano, buttatevi sul cibo! Regalare prelibatezze gastronomiche è sempre una buona idea e, con un budget di 20 euro, riuscirete sicuramente a fare bella figura. Dai formati particolari di pasta di grano duro ai vini, dalle conserve ai dolci tipici del Natale, la nostra penisola abbonda di prodotti che si adattano perfettamente a diventare doni.

natale-regali-meno-20-euro-prelibatezze-gastronomiche

10) Hula hoop per restare in forma divertendosi

Avremmo potuto semplicemente dire ‘oggetti per l’attività fisica’ e invece l’ultima idea regalo che vi vogliamo suggerire, è proprio un oggetto specifico. L’hula hoop è divertente, fa parte dei ricordi di tutti coloro che hanno vissuto la propria infanzia tra gli anni ’70 e ’90 e soprattutto fa bene alla salute. Pensate che donne famose del calibro della ex first lady Michelle Obama e dell’attrice Catherine Zeta Jones lo utilizzano per i loro workout.

natale-regali-meno-20-euro-hula-hoop

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!