natale-regali-meno-10-euro

Secondo gli ultimi dati forniti da Confcommercio, gli italiani quest’anno spenderanno circa 158 euro a testa per i regali. È chiaro dunque che, se le persone da soddisfare sono tante, il budget per ogni singolo dono sarà molto limitato.

Pochi soldi da spendere non sono però necessariamente sinonimo di regali scadenti. Se da un lato è vero che la frase “Quel che conta è il pensiero” lascia un po’ il tempo che trova, è altrettanto vero che il mercato ormai offre una gamma di possibilità pressoché infinita di soluzioni.

Oltre ai negozi fisici e i mercatini, gli e-commerce offrono un vastissimo assortimento a prezzi assolutamente contenuti. Anche se non vi siete mossi per tempo, approfittando delle offerte del Black Friday e del Cyber Monday, sicuramente nel web c’è qualcosa di utile, bello ed economico che aspetta solo il vostro click. 

Ecco dunque 10 soluzioni originali per regali di Natale a meno di 10 euro:

1) Candele

Le candele sono sempre una buona soluzione per fare un regalo di Natale semplice, economico ma d’effetto. Il calore della loro fiamma riscalda immediatamente l’ambiente e i cuori, oltre a renderle perfette per completare i centrotavola delle feste. In commercio si trovano graziosi set ma anche grossi ceri profumati in vasetto a meno di 10 euro. Completando il dono con un bell’incarto e un bigliettino d’auguri, il gioco è fatto!

regali-natale-meno-10-euro-candele

2) The e tisane

Un’altra soluzione originale è puntare su the e tisane. In molte erboristerie, oltre a trovare confezioni già fatte, è possibile comporre le proprie miscele di fiori e foglie in maniera del tutto personalizzata. Sulla base dei propri gusti e degli effetti benefici che si vogliono ottenere, uno specialista potrà creare il vostro dono. Si tratta di ingredienti molto leggeri, dunque la vostra bustina regalo sarà sicuramente abbordabile dal punto di vista economico.

regali-natale-meno-10-euro-tisane

3) Accessori per lo smartphone

Gli accessori per lo smartphone sono sempre utili e graditi. Anche se il budget è molto limitato, con meno di 10 euro potete trovare in commercio pellicole per lo schermo, custodie e persino power bank per ricaricare il telefono ovunque siate. Anche le collane e i ciondoli da mano porta smartphone hanno prezzi accessibili e sono molto di tendenza, soprattutto tra le giovanissime.

regali-natale-meno-10-euro-accessori-smartphone

4) Borraccia termica

Questo è il regalo giusto per tutti coloro che, nel proprio piccolo, vogliono fare scelte etiche e limitare il proprio impatto sul pianeta. Per pochissimi euro se ne può acquistare una classica, mentre con poco meno di 10 euro potrete regalare una borraccia termica in grado di mantenere la temperatura (calda o fredda che sia) del liquido che contiene. Il risultato? Un regalo ben riuscito e meno plastica sul pianeta.

regali-natale-meno-10-euro-borraccia-termica

5) Lunch box

In linea con i principi dell’idea regalo precedente, anche il lunch box è una soluzione economica ma d’impatto per i tuoi regali di natale. Il lunch box è un contenitore adatto a portare il cibo e spesso, oltre agli scompartimenti per le pietanze, è fornito anche di posate. Ottimo per i bambini, è diventato un oggetto molto popolare anche per tutti coloro che necessitano di mangiare sul luogo di lavoro e preferiscono portare da casa il pranzo piuttosto che acquistarlo al bar o al ristorante.  

regali-natale-meno-10-euro-lunch-box

6) Portachiavi

I portachiavi possono sembrare oggetti banali ma sono comunque indispensabili. Se personalizzati o arricchiti di funzioni utili (una penna usb, un mini portamonete, un metro ecc…) possono diventare un regalo davvero apprezzabile. Esistono siti nei quali è possibile farvi stampare foto ma anche tanti altri in cui trovarne di simpatici. Per i più romantici: provate a cercarne uno fatto a mano nei mercatini di Natale, sarà sicuramente un buon (piccolo) investimento.

regali-natale-meno-10-euro-portachiavi

7) Portamonete e astucci 

I portamonete sono il regalo giusto per i bambini e ragazzini che si stanno approcciando per la prima volta alla gestione dei soldi. Ma del resto anche agli adulti può tornare utile, esattamente come un astuccio. Le donne in particolare tendono a portarsi dietro un sacco di cose e un astuccio per i documenti, i trucchi o le chiavi, potrebbe essere un’ottima soluzione per mettere ordine nel caos della borsa.

regali-natale-meno-10-euro-portamonete

8) Tazze per la colazione divertenti

Regalare una tazza divertente per la prima colazione mette immediatamente allegria. Riguardandola ogni mattina, la persona a cui l’avrete regalata ripenserà a voi e all’aneddoto che si nasconde dietro la scelta di quella fantasia o illustrazione. Un consiglio: visto che solitamente le tazze sono molto economiche, prima di incartarla metteteci dentro qualche bustina di the o dei cioccolatini. Il dono sarà sicuramente ancora più apprezzato!

regali-natale-meno-10-euro-tazza

9) Confetture

Se siete degli amanti del fai da te e vi dilettate nella preparazione di conserve, potreste regalarle spendendo solo il costo del barattolo. Un piccolo set da 3 vasetti di confettura, di verdure sott’olio o di olive in salamoia autoprodotte sono certamente un’ottima soluzione, super economica e personalizzabile in base ai gusti di chi riceverà il dono. Potete poi completare il pacchetto presentando i vasetti in un piccolo cestino di vimini, magari decorato con qualche nastro dai colori natalizi.

regali-natale-meno-10-euro-confetture

10) Piccoli accessori per la tavola

Infine, qualche piccolo accessorio per la tavola. Spesso tendiamo a pensare che possano costare molto ma in realtà in commercio se ne trovano per tutte le tasche. Un bel cestino per il pane, un oliera, le boccette per il sale e il pepe o ancora un piatto da portata. Sono tutti oggetti utili, magari da scartare ed utilizzare subito per la mise en place delle feste. 

regali-natale-meno-10-euro-accessori-tavola

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!