La data di scadenza degli alimenti è sempre un argomento che suscita grande interesse. Infatti, se per legge si è obbligati a scrivere la data di conservazione, non è detto che questa esista realmente.

La natura è stata in grado di creare degli alimenti che sono praticamente inalterabili nel tempo e che addirittura si utilizzano per la conservazione di altri tipi di cibo. Il sale è stato per moltissimi secoli un ottimo metodo di conservazione e viene utilizzato ancora oggi in molti paesi del mondo.

Questi ad altri alimenti sono inalterabili e inattaccabili dai batteri che lo renderebbero pericoloso. Ad esempio, nella tomba di un faraone, è stato ritrovato del miele che, a distanza di 3.300 anni, è risultato commestibile.

Il miele, il cioccolato e altre delizie per il palato, si riveleranno senza data di scadenza o quasi. Perché, comunque, anche la corretta conservazione sarà indispensabile per mantenere inalterato il gusto e le proprietà di questi alimenti. Scopriamo insieme gli 10 alimenti che non scadono: