Come organizzare la borsa mare per portare i bambini in spiaggia

come-organizzare-borsa-mare-bambini-spiaggia

Si fa presto a dire andiamo al mare, molto meno a organizzare la borsa da portare in spiaggia se con te ci saranno dei bambini. Se seguissimo le loro richieste, la borsa mare assomiglierebbe di più alla valigia del cappellaio matto! Del resto però in spiaggia occorre anche assecondare un po’ le loro richieste. Ecco allora una mini guida per organizzare una borsa mare super funzionale e a prova di capricci.

Gli oggetti necessari in una borsa mare

La borsa ideale per il mare quando si hanno dei bambini deve essere molto capiente e leggera. Dovrà infatti ospitare moltissimi oggetti, a cominciare da quelli necessari.

Ovviamente dovrà contenere 2 costumi, così che il bimbo possa cambiarsi dopo aver fatto il bagno. Ci vorranno poi un asciugamano o uno stuoino e un accappatoio. Da non dimenticare assolutamente una crema solare (con fattore di protezione 50 o 50+), cappellino e occhiali da sole. Se il bambino ha una pelle molto chiara, meglio portarsi dietro anche una maglietta bianca da indossare per i giochi sul bagnasciuga. Occorrerà poi una borraccia termica per avere sempre a disposizione dell’acqua fresca, un contenitore con della frutta, del succo o uno snack, i pannolini (se il bimbo è molto piccolo) e delle salviette umidificate.

Cosa mettere nella borsa mare per accontentare i bambini?

Una giornata in spiaggia significa anche tanto divertimento. Per questo motivo nella borsa mare non possono mancare secchiello e paletta, forcine e magari una palla o delle racchette. Se il bimbo non sa ancora nuotare, occorreranno braccioli e gonfiabili. Se invece ama esplorare i fondali allora dovremo ricordarci occhialini e boccaglio. 

La spiaggia però, si sa, necessita anche di altri tipi di svago. Tra un bagno e l’altro o durante l’attesa dopo il pranzo o la merenda potremmo ritrovarci a gestire momenti di noia. Ecco allora che un bell’album da disegno e delle matite colorate, un libro o delle carte da gioco potrebbero tornarci utili.

 

Leggi anche

Come lavare i vestiti e i costumini dei nostri bimbi in sicurezza?

10 idee originali per organizzare gli spazi della casa dedicati ai bambini

Come mantenere pulite le solette di sandali e infradito?

Pubblicità

Potrebbe interessarti