x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Idee e spunti per organizzare al meglio i tuoi gioielli

Idee e spunti per organizzare al meglio i tuoi gioielli

Collane, orecchini, pendenti, anelli, parure, chi più ne ha più ne metta. Spesso siamo piene di gioielli, dalle cianfrusaglie prese sui mercatini, ai pezzi più ricercati in metalli preziosi che riserviamo per le occasioni speciali. Tutti i nostri “averi” vanno però organizzati, altrimenti il rischio è che si indossino sempre le solite quattro cose che troviamo a portata di mano, oppure che ci si impieghi ore a cercare il gioiello adatto. Ecco quindi alcuni trucchetti facili che ci permetteranno di averli tutti sottomano e sott’occhio quando ne avremo bisogno!

Crea dei portagioie fai-da-te

Recuperate tutti i vasetti che avete in casa, da quelli dello jogurt,  a quelli delle uova di cioccolato; se siete creative potete sbizzarrirvi a dipingerle e colorarle (sul web si possono trovare molti spunti). Ora disponete i vasettini in un cassetto della vostra camera da letto o del bagno e divideteli per scomparti. Qui dovrete mettere anelli e orecchini senza pendenti, altrimenti rischierete che le collane si ingarbuglino fra di loro.

Usa gli attaccapanni

Per le collane ed in generale i gioielli di una certa lunghezza, un’ottima soluzione è quella di prendere un attaccapanni in legno ed inserire all’interno dei chiodini molto piccoli, così da poter appendere la gruccia e con essa tutti i bijoux disposti ordinatamente. Ovviamente, anche questo potrete decorarlo e dipingerlo come preferite.

Le alternative da acquistare 

Queste sono idee homemade, semplici spunti per appassionate di bricolage, ma potete sempre optare per l’acquisto di quei favolosi manichini in metallo che sono dotati di ganci e che, dobbiamo ammetterlo, fa molto bon ton. Altrimenti, il top è la specchiera integrale con porta che, una volta aperta, al suo interno nasconde un grande scomparto con vari chiodini e gancetti per appendere tutti i vostri preziosi. Il costo di questo specchietto è ripagato dal vantaggio di proteggere i vostri gioielli più efficacemente dalla polvere.