Come rinfrescare casa con i climatizzatori di ultima generazione

come-rinfrescare-casa-climatizzatori-ultima-generazione

Quando arriva l’estate, con le sue giornate calde e afose, l’unico sollievo possibile ce lo regala l’aria condizionata. Un refrigerio che però potrebbe costarci molto caro, sia in termini economici che in dispendio di energia, per non parlare dell’impatto ambientale. Fortunatamente, oggi è possibile rinfrescarsi responsabilmente grazie a una serie di accorgimenti e ai climatizzatori di nuova generazione.

Come rendere più efficienti i climatizzatori?

Lasciare acceso il condizionatore per ore e ore non conviene da ogni punto di vista. Impostarlo a temperature molto fredde, oltre ad avere ricadute negative sulla tua salute, comporterebbe un dispendio di energia davvero importante. Considerando che la sola componente energia ha un costo compreso tra i 26 e i 32 centesimi per kWh, capirai facilmente che quella brezza frizzante potrebbe costarti molto cara.

Per ottimizzare il più possibile l’uso del climatizzatore, dovresti impostarlo a una temperatura di circa 5-6 gradi in meno rispetto a quella esterna, alternare la funzionalità di condizionatore a quella di semplice deumidificazione dell’aria e assicurarti che filtri e componenti siano puliti e in buono stato. Andrebbe inoltre utilizzato solo in caso di necessità, evitando di lasciarlo acceso per lunghi periodi, soprattutto durante la notte. 

Questi sono alcuni dei consigli che puoi mettere in pratica per usare consapevolmente il condizionatore.

Se però vuoi fare davvero la differenza, allora la soluzione è acquistare un climatizzatore di nuova generazione: intelligente, performante e a basso impatto ambientale. Solo così inizierai a rinfrescarti davvero responsabilmente.

offerta climatizzatore

Rinfrescarti responsabilmente non è mai stato così conveniente

Tra le tante offerte disponibili sul mercato, ce n’è una davvero conveniente. Stiamo parlando dell’offerta ClimaNoStress di Plenitude che ti permette di cambiare il tuo vecchio climatizzatore con la possibilità di accedere alla cessione del credito al 65%. L’offerta Plenitude ti offre, inclusi nel prezzo, anche il sopralluogo, la gestione delle pratiche e l’installazione.

Potrai approfittare dell’offerta Plenitude anche se non hai un vecchio climatizzatore da rottamare.

In questo caso potrai accedere alla cessione del credito pari al 50%. Tutte le soluzioni per la climatizzazione della tua casa o dell’ufficio proposte da Plenitude sono a marchio Haier e con classe energetica A+++. 

E non finisce qui. Aderendo all’offerta, potrai ottenere anche un buono del valore di 300 euro da utilizzare su monclick.it per l’acquisto di altri elettrodomestici a basso consumo. ClimaNoStress è l’offerta Plenitude pensata per chi non vuole rinunciare al comfort di un climatizzatore ma ha a cuore il benessere del pianeta. Per chi cerca la convenienza senza mettere da parte la qualità.

Potrebbe interessarti