10 idee per organizzare la stanza dei bambini

Lo spazio in casa non è mai abbastanza, soprattutto se si tratta della cameretta dei figli o della loro sala giochi. Peluche, giocattoli, libri, matite si moltiplicano velocemente, finendo per accumularsi e occupare notevole spazio.

Magari molte cose sono state portate in cantina o in soffitta, per liberare un po’ di spazio, per poi finire per essere recuperate non appena spariscono dalla vista. Quel gioco in particolare, messo in quello scatolone che ora è l’ultimo della pila, deve necessariamente essere recuperato. Ovviamente, poi, nel cercare quello ne vengono fuori molti altri, dimenticati, che improvvisamente diventano oggetti del desiderio.

Tuttavia, non sempre è necessario riporre le cose altrove, ma si può ricorrere a qualche idea organizzativa tanto efficiente quanto bella. I peluche possono essere facilmente riposti in simpatiche amache improvvisate appese al soffitto, oppure in una scarpiera di quelle in tessuto che si appendono alle porte. Le idee sono molte, e l’unico limite che abbiamo è la nostra fantasia. Inoltre, potremmo ricorrere anche all’aiuto dei bambini che così si sentiranno più partecipi di un cambiamento che subito potrebbe spaventarli un po’.

Scopriamo assieme 10 idee per riorganizzare lo spazio dei nostri bambini!