natale-colori-tavola

Quando arriva Natale tutta la casa è bello che sia addobbata a festa, con l’albero pieno di decorazioni e la tavola curata in ogni minimo dettaglio. Ma quali colori scegliere per apparecchiare nei giorni natalizi? Ecco tante i colori giusti per una tavola di Natale da copertina!

Una tavola moderna per Natale

A Natale è giusto dare un tono vivace alla tavola e perché no, anche in stile moderno. Per gli amanti del pop, oltre a scegliere dei colori brillanti e non troppo tradizionali, si potrà rendere il tutto più originale con piatti colorati e dalle sagome particolari.

Oppure, se non se ne hanno a disposizione è possibile mixare dei servizi diversi. Nel caso si decidesse di utilizzare dei piatti con un decoro vivace è bene apparecchiare con dei sottopiatti in tinta unita per far risaltare entrambi.

Come apparecchiare a Natale in stile minimal chic

Per chi adora lo stile minimal chic e vuole mettere in risalto il tavolo, il consiglio è quello di non utilizzare la classica tovaglia ma di sostituirla con un runner dai colori natalizi. Per i piatti, optate per un servizio a contrasto con i colori del tessuto su cui verranno appoggiati.

Una tavola classica per Natale

Se invece non ci si vuole allontanare dalla tradizione, è il momento di sfoggiare il classico servizio di piatti, magari con un bordino dorato e, per quanto riguarda la tovaglia, sceglierla rossa o bianca è un’ottima opzione. Si tratta di colori per la tavola di Natale che non faranno sfigurare mai. Per quanto riguarda le posate, optate per quelle decorate e terminate la mise en place con i calici di cristallo.

I centrotavola perfetti per Natale

Affinchè la tavola di Natale sia perfetta è bene completarla con dei centro tavola originali e luminosi. Un’idea semplice e veloce è quella di accostare le lucine a Led alle classiche candele dai colori natalizi, con le ghirlande e qualche pallina dell’albero. Se invece volete allestire la tavola in modo sofisticato, optate per dei candelieri, dorati o in vetro.

natale-tavola-colori

Leggi anche:

Non solo la tavola! Ecco come addobbare la casa per Natale

Per essere alla moda anche questo Natale, ecco cosa non ti devi perdere!

Come decorare l’albero di Natale a costo zero