Borsa frigo: 3 metodi naturali per pulirla in modo efficace

Borsa frigo: 3 metodi naturali per pulirla in modo efficace

È arrivata la bella stagione, l’estate, e quindi anche la voglia di mangiare all’aperto. Che sia il mare o la montagna, la borsa frigo è la compagna naturale dei nostri picnic. Grazie alle borse frigo possiamo avere a disposizione cibo e bibite fresche sempre con noi. Ma dopo, ahimè, tocca pulirle. E anche bene per evitare il rischio di imbattersi in germi e cattivi odori, oltre che nelle classiche macchie dovute al trasporto del cibo. Ecco 3 metodi naturali per pulire la vostra borsa frigo in maniera efficace.

Acqua calda e aceto

Miscelate dell’acqua calda con due cucchiai di aceto e un po’ di varechina, utile per igienizzare e sterilizzare la borsa frigo.

Inumidite una spugna e strofinatela vigorosamente all’interno della borsa. Questa soluzione vi tornerà utile se la vostra borsa frigo non è sfoderabile. Inoltre, se avete del tempo a disposizione, potete riempire la borsa di acqua e aceto, tenendola a bagno per circa mezz’ora. Successivamente svuotate il contenuto, pulite con una spugna e infine risciacquate.

Bicarbonato di sodio

Questo metodo è consigliabile nel caso disponiate di una borsa frigo sfoderabile, in quanto utilizzerete dell’acqua fredda. Dunque, preparate una soluzione con acqua fredda e un po’ di bicarbonato di sodio, famoso per il suo potere igienizzante.

Poi, grazie ad una spugna cominciate a pulire la vostra fodera a fondo. Infine lasciate asciugare in modo naturale.

Soluzione a base di limone e tea tree oil

Potete preparare una miscela profumata e contemporaneamente in grado di sterilizzare la vostra borsa frigo. Procuratevi 800 ml di acqua tiepida, 4 cucchiai di bicarbonato che avrà la funzione di igienizzare la borsa frigo, e 3/4 gocce di limone e di olio essenziale di tea tree. Versate la soluzione all’interno di un piccolo contenitore adatto alla nebulizzazione. Si consiglia quindi l’utilizzo di un flacone spray. Dopo aver fatto questa operazione, siete pronti per spruzzare la miscela su tutta la superficie della vostra borsa frigo.

Infine, procedete all’asciugatura servendovi di un semplice panno.

Pubblicità

Potrebbe interessarti