Come pulire casa con la tecnologia
Advertisement

Come pulire la casa sfruttando la tecnologia? Rispetto al passato, quando dovevamo usare la scopa e la paletta, o ancora lo straccio per lavare il pavimento, oggi abbiamo a disposizione una vasta gamma di dispositivi tecnologici che ci facilitano di gran lunga la vita. Pulire casa nel 2021 è di certo molto più divertente (e anche rilassante per certi versi).

Sono tanti i brand e le aziende che di anno in anno mettono sul mercato nuovi dispositivi irrinunciabili.

Advertisement

Cosa faremmo oggi senza la scopa elettrica? Persino l’aspirapolvere sta passando di moda, soprattutto se lo compariamo con i modelli di scope elettriche più moderne, che aiutano a catturare la polvere e detergere il pavimento.

Fare acquisti tech per la casa non è mai stato tanto facile: gli e-commerce di elettronica, infatti, sono i più frequentati del web. Un po’ perché la loro storicità li rende affidabili, un po’ perché sono i migliori in termini di promozioni e offerte. Ovviamente, abbiamo l’opportunità di fare un acquisto oculato aspettando le stagionalità come i saldi o il Black Friday, ma nel corso dell’anno possiamo optare per l’utilizzo di coupon. Risparmia con il codice sconto Euronics e prova i dispositivi high tech migliori per pulire la casa.

Robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere è ormai un nostro amico fidato. Questo apparecchio tech è super preciso durante le pulizie domestiche. Tra l’altro, è una vera e propria innovazione degli ultimi anni. I primi modelli in commercio non andarono molto bene, ma poi furono rivoluzionati, fino a diventare un oggetto indispensabile per chiunque voglia pulire in pochissimo tempo e senza doverci stare nemmeno troppo dietro.

I modelli più all’avanguardia di robot aspirapolvere si azionano persino da soli, grazie a un timer da impostare. Ripassano più volte in uno stesso punto, eliminando la sporcizia, ma soprattutto riescono persino a evitare gli ostacoli, prevenendo in questo modo lo scontro e possibili danni ai mobili, all’arredo e a se stesso. Irrinunciabile per le pulizie casalinghe moderne!

Lavapavimenti robot

Ammettiamo che avere un unico dispositivo con cui fare le fastidiose pulizie giornaliere è davvero un salvagente che non possiamo non afferrare al volo? La vita moderna è piuttosto frenetica. Tra lavoro, famiglia e casa, non sempre è possibile incastrare tutte le esigenze, comprese le pulizie, che possono togliere anche ore preziose di sonno. Cosa fare? Comprando un lavapavimenti robot, ideale per pulire e igienizzare. Offre due azioni in una, a un prezzo molto interessante.

In genere, il lavapavimenti robot è un po’ più pesante della classica aspirapolvere senza filo, tuttavia è possibile optare per un modello di robot lavapavimento. In questo caso riceveremo tutto l’aiuto possibile perché potrà azionarsi in automatico: avremo pavimenti sempre puliti e igienizzati. Riusciamo a immaginare qualcosa di meglio?

Lavavetri elettrico

C’è forse qualcosa di più fastidioso di dover programmare le pulizie dei vetri? Olio di gomito, certo, ma anche un bel po’ di ore che ci vengono portate via, soprattutto se abbiamo una casa abbastanza grande. Niente panico e niente paura neppure in questo caso, perché possiamo scegliere di acquistare un prodotto super innovativo: il lavavetri elettrico.

Lavare i vetri delle finestre può essere un lavoraccio, in particolare quando abbiamo poco tempo a disposizione o abitiamo in una zona abbastanza piovosa. Oltre alla buona volontà, non menzioniamo neppure la fatica. Vinciamola in pochissimi minuti affidandoci alla buona e cara tecnologia: i modelli di lavavetri elettrici in commercio non hanno neppure un costo esagerato.

Grazie alla tecnologia, è possibile ridurre i tempi di pulizia per dedicarsi ad altro: magari a rinnovare gli ambienti, fare shopping online per la casa, cambiare stile. Questo aiuto e supporto non va sottovalutato, soprattutto per chi deve gestire tanti aspetti della propria vita: basta davvero pochissimo per ottimizzare i tempi ed essere più liberi.