Pulire il bagno in modo naturale: 15 detergenti fai-da-te facili da preparare

Pulire il bagno

Pulire il bagno è un lavoro che richiede tempo e attenzione, oltre che una certa diligenza: il WC, la doccia e gli aloni sui miscelatori sono sicuramente i principali grattacapi.

Il WC è l’elemento con il maggior numero di germi e batteri, che si annidano soprattutto dietro e sotto il sedile. La doccia, l’area più umida del bagno, è facilmente attaccabile dalla muffa, che può rivelarsi dannosa per la nostra salute, oltre a essere antiestetica e antigienica. 

Gli anticalcare e spugne abrasive che si trovano in commercio non sono la soluzione ideale: spesso sono sostanze tossiche e nocive, con prezzi davvero elevati, che rischiano solo di rovinare miscelatori e sanitari.

 Non sono quindi i prodotti chimici a far la differenza! Se proprio non si può farne a meno però, al momento dell’acquisto, sarebbe sempre meglio controllare gli ingredienti.

Per far tornare come nuovi i sanitari vi bastano bicarbonato e acqua che, con l’aggiunta di altre sostanze, sono gli ingredienti ideali per produrre detergenti molto efficaci e poco inquinanti, mirati contro aloni, batteri, odori, calcare e macchie.

Scopriamo insieme 15 detergenti fai da te per far tornare il bagno come nuovo:

Continua a leggere →

Potrebbe interessarti