DreameBot L10 Ultra di Dreame: un nuovo passo avanti per gli aspirapolvere robot

Con il nuovo robot aspirapolvere L10 Ultra, Dreame riunisce tutte le tecnologie che aiutano ad automatizzare la cura dei pavimenti: rimozione automatica della polvere, lavaggio del pavimento, autopulizia e asciugatura dei panni, raccolta dell’acqua sporca in un contenitore dedicato e navigazione intelligente. “Impostalo e non pensarci più” questa è la promessa di Dreame.

Una stazione un po’ ingombrante ma multifunzionale

A primo impatto la dimensione della stazione di base del DreameBot L10 ultra potrebbe sorprendere. Ma dopo averlo usato ci si rende conto che è del tutto giustificato.

Prima di tutto bisogna dire che il design elegante e curato rende la base un elemento decorativo per la casa.

Per quanto riguarda le sue funzioni la base contiene due serbatoi di 2,5L uno per l’acqua pulita e l’altro per quella sporca questo permette al robot di ricaricarsi da solo in acqua e quindi di pulire il pavimento senza interruzioni.

Sotto i serbatoi si trova un cassetto dove è presente un sacco di 3L che raccoglie la polvere e grazie al sistema di svuotamento DualBoost 2.0 l’aria nel contenitore della polvere del robot viene aspirata e la polvere si deposita dentro questo sacco permettendo così di lasciare il robot in totale autonomia per circa due mesi. Infine al fondo della stazione ci sono gli assi che permettono di lavare automaticamente i panni del robot di cui parleremo subito.

Un potente sistema di pulizia dei pavimenti

Il DreameBot L10 ultra è dotato di panni rotanti. Questi hanno un’azione lavante meccanica che permette di rimuovere quasi tutte le macchie senza difficoltà, sia sulle piastrelle bianche che sul parquet, compresi gli occasionali segni di unto in cucina. Inoltre, quando il robot raggiunge un’area specifica da pulire o quando ha finito di pulire e torna alla sua base, solleva automaticamente i pattini per non sporcare il pavimento già lavato; anche questa è un’ottima idea. L’applicazione fornisce sempre notifiche quando il serbatoio dell’acqua deve essere riempito. Per quanto riguarda il serbatoio dell’acqua sporca, Dreame consiglia di svuotarlo dopo ogni ciclo per evitare lo sviluppo di odori. Riceverete una notifica alla fine di ogni ciclo.

Aspirazione potente per pulire in profondità

Grazie alla potente aspirazione di 5.300Pa, il Dreame L10 Ultra è in grado di rimuovere lo sporco in ogni angolo della casa. La tecnologia LiDAR di navigazione, insieme a un sofisticato algoritmo SLAM, gli permette di creare rapidamente una mappa 3D modificabile e di pianificare i percorsi di pulizia più efficienti, per garantire una pulizia completa della casa. Gli unici ostacoli che sembra avere difficoltà a “vedere” sono i cavi, nei quali tende a impigliarsi. Questi sono gli unici ostacoli che sono riusciti a fermarlo, perché può inghiottirli e impigliarsi in essi fino a rimanere bloccato. È quindi meglio metterli via per evitare incidenti. La tecnologia avanzata di riconoscimento dei tappeti di L10 Ultra garantisce una pulizia approfondita e mantiene tappeti e moquette asciutti. Il robot evita i tappeti durante il lavaggio, sollevando le spazzole di 7 mm, e aumenta la potenza di aspirazione per una pulizia più efficace.

Installazione rapida e indolore

L’installazione del robot è rapida e comoda. La base viene consegnata in un unico pezzo e il sacchetto per la polvere è già installato (viene fornito un secondo sacchetto di ricambio). I requisiti per l’installazione della base sono abbastanza standard, ovvero spazio davanti e sui lati. Prima di lanciare il robot, non resta che agganciare la spazzola laterale e i due pad, su cui sono già posizionate le salviette.

La connessione alla rete avviene senza problemi. Se si ha già l’applicazione e un account, tutto quello che rimane da fare è selezionare il modello di robot. Si collega al WiFi rapidamente e senza problemi.

Quanto costa

Su amazon, il prezzo del dreameBot L10 Ultra è di 849 euro e usando il codice L10FREEKIT gli accessori che si comprano insieme all’acquisto del robot sono offerti.

Cosa contiene la confezione

-Robot aspirapolvere
-Stazione di base
-Spazzola laterale
-Spazzola per la pulizia
-Sacchetto di ricambio per la raccolta della polvere
-2 panni e il loro supporto
-Manuale utente
-Cavo alimentazione

Conclusioni

il DreameBot L10 Ultra offre buone prestazioni di navigazione, lavaggio e aspirazione. La promessa del marchio è mantenuta quando si tratta di automatizzare tutte le fasi, dallo svuotamento della polvere all’asciugatura dei panni di lavaggio e alla loro pulizia automatica. Inoltre, Dreame aggiunge alcune buone idee, come la possibilità di interrompere facilmente l’asciugatura dei panni.

Pubblicità