x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Muffa in casa: ecco 12 rimedi naturali per eliminarla

Muffa in casa: ecco 12 rimedi naturali per eliminarla

Uno dei problemi più fastidiosi che attanaglia molte case e appartamenti riguarda il deposito della muffa. Stiamo parlando di un fungo pluricellulare che trova terreno fertile in luoghi al chiuso, caratterizzati da un grado di umidità particolarmente elevato e dove circola tendenzialmente poca aria.

La muffa si forma prevalentemente sui muri della casa, in particolare negli angoli più nascosti e vicino alle finestre, ma i suoi lati negativi non si limitano alla sola anti-estetica presenza. Si consiglia di rimuoverla in poco tempo dato che può potenzialmente provocare problemi alla salute, oltre che alle pareti.

Come si può perciò riconoscere la presenza di questo fungo nocivo? Innanzitutto la muffa si fa sentire a causa del suo odore molto sgradevole in grado di far disperdere numerose tossine nell’atmosfera. Tutto ciò può diventare un rischio per i soggetti asmatici ed allergici, visto che va ad intaccare in primis i polmoni. Per quanto riguarda i muri, la muffa si manifesta con la sua tipica colorazione nero-verdastra, a chiazze.

Esistono però alcuni accorgimenti da adoperare nella vita di tutti i giorni e anche alcuni rimedi naturali che possono aiutare a debellare la muffa. Non sarà infatti necessario usare la candeggina, che per quanto efficace, potrebbe comunque creare problemi con il suo forte odore.

Ecco i 12 rimedi naturali migliori per eliminare la muffa e il suo odore dalla tua casa:

Argomenti