x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Perché si dovrebbe mettere il detersivo per piatti nella toilette

Perché si dovrebbe mettere il detersivo per piatti nella toilette

Avere il water intasato è una delle cose più frustranti della casa! Si tira lo sciacquone, l’acqua sale e si sente un suono inquietante.

Nel peggiore dei casi, l’acqua salirà fino a uscire da w.c. e a quel punto si scatena l’incubo!

L’intasamento di questi gabinetti non è molto appetitoso, ma deve essere fatto in fretta per evitare che la situazione peggiori.

WC intasato

Nella maggior parte dei casi si cerca di sturare il WC con uno sturalavandini. Purtroppo, questo non è sempre efficace! Inoltre, non ci piacciono i prodotti chimici che inquinano l’acqua.

Ecco perché abbiamo pensato a un trucco molto semplice ed economico che tutti abbiamo in casa: il detersivo per i piatti.

Come funziona?

Tutto ciò di cui avete bisogno per questo trucco è il detersivo per piatti e l’acqua calda. Per prima cosa, versate una discreta quantità di detersivo nel vostro WC bloccato. Vedrete che il liquido defluirà lentamente. Aggiungete quindi acqua calda fino a riempire la tazza del water. Fate attenzione a non far bollire l’acqua perché potrebbe danneggiare la tazza del water. Aspettate mezz’ora affinché l’acqua e il prodotto facciano il loro lavoro. L’acqua si muoverà intorno all’ostruzione e defluirà lentamente. Infine, tirate lo sciacquone e l’ostruzione sarà sparita!

Prevenzione

Se la vostra toilette si intasa spesso, prendete in considerazione l’idea di mettere un po’ di detersivo nella tazza di tanto in tanto. In questo modo il bagno si intaserà molto meno spesso! Il detersivo è quindi efficace anche come misura preventiva.