x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come pulire fornelli e piano cottura: 9 rimedi naturali

Come pulire fornelli e piano cottura: 9 rimedi naturali

Incrostazioni, macchie di unto, grasso colato in zone difficilmente raggiungibili… Purtroppo, dopo aver cucinato, il lavoro non finisce, anzi. Oltre a lavare regolarmente le stoviglie utilizzate, bisogna procedere, nella maggior parte dei casi anche a pulire fornelli e piano cottura. Macchie di grasso, schizzi d’olio… meglio correre ai ripari!

Spesso, si va alla ricerca del migliore prodotto per pulire, ignorando le potenzialità degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa. Limone, aceto, bicarbonato, ma non solo, sono tutti elementi che possono fungere da detergenti per i fornelli e il piano cottura. E oltre a essere efficienti e meno inquinanti, sono anche molto più economici dei classici prodotti.

Se pensiamo a tutte le prelibatezze che prepariamo, dover poi pulire ogni volta i fornelli e il piano cottura con sostanze aggressive e dannose fa quasi passare la voglia di mettersi a cucinare! Infatti alcuni detergenti, proprio per la loro composizione, necessitano di un risciacquo accurato.

Per tutte queste ragioni abbiamo preparato per voi una lista di 9 rimedi naturali per pulire i fornelli e il piano cottura, ecologici ed economici per far tornare come nuovi questi indispensabili strumenti della cucina. Ovviamente ognuno di questi rimedi naturali sarà più adatto a pulire una determinata parte del piano cottura: griglie, coprifiamma o altro ancora.

Quindi, scopriamo insieme come pulire fornelli e piano cottura con 9 metodi naturali: