Lo sappiamo tutti, pulire il frigo è una vera scocciatura! Bisogna togliere tutti i barattoli, per poi rimetterli a posto: stare attentissimi con i detersivi (visto che nel frigo ci conserviamo gli alimenti): per non parlare della faticaccia di sbrinare il congelatore!

Secondo diversi studi la pulizia del frigo andrebbe fatta almeno una volta al mese. Eppure molti di italiani la fanno in maniera completa se va bene due volte l’anno.

Il risultato? Come molti di voi sapranno, sporcizia, cattivi odori e, nei peggiori dei casi, muffe e pericolosi batteri.

Ma niente paura! In questa guida abbiamo raccolto per voi tutti i trucchi per pulire facilmente e in modo totalmente igienico il vostro frigo!

Volete imparare le miscele naturali per pulire il frigo senza le preoccupazioni dei prodotti chimici? Come risparmiare sulla bolletta grazie a una semplice precauzione? Beh, allora questo è l’articolo che fa per voi!

Incominciamo da quella che è senz’altro l’attività più complessa (ma che grazie a questi trucchetti diventerà facilissima). La sbrinatura del freezer: