Più tempo per te e la tua famiglia con i robot lava pavimenti

robot-lava-pavimenti

Tra le faccende domestiche, spazzare e lavare le superfici è quella che sicuramente richiede più impegno. Un carico di lavoro che spesso poggia sulle spalle delle sole donne, e che toglie a queste ultime tempo prezioso da dedicare a lavoro, famiglia e hobby. Ma se ti dicessimo che ora è disponibile un robot lava pavimenti completamente autonomo e che garantisce risultati perfetti?

Quanto tempo dedichiamo alle pulizie di casa?

Tutti noi vorremmo vivere in una casa sempre ordinata e pulita, ma su chi ricade l’onere di fare quotidianamente le faccende domestiche? Stando ai dati, in tutto il mondo questo compito è nelle mani delle donne, anziché ripartito equamente tra tutti i componenti della famiglia.

In Italia poi le percentuali sono impietose. L’80% delle donne, contro il 20% di uomini si occupa dell’igiene quotidiana della casa. La stessa cosa vale per la cura dei figli, soprattutto se piccoli. 

Secondo la media calcolata dall’OCSE, stiamo parlando di circa 306 minuti di lavoro non retribuito al giorno. La ricerca dell’Unione Europea ha sottolineato che per le donne disoccupate o casalinghe si arriva addirittura a sfiorare le 8 ore quotidiane. 

Pulizie di casa e pandemia: qualcosa è cambiato?

Da quando è scoppiata la pandemia di Covid-19, parole come smart working e DAD sono diventate familiari.

In molti ancora oggi continuano a lavorare da remoto ma, passando più tempo a casa, sarà cambiato qualcosa rispetto alle percentuali citate in precedenza? Purtroppo no. Anzi, in questi anni di pandemia le ore dedicate dalle donne alla cura della casa e dei figli sono aumentate, costringendo molte a rinunciare al lavoro e alla carriera.

Si rende quindi ancora più urgente un cambio di rotta. Tutti i componenti della famiglia dovrebbero occuparsi della gestione della casa, a cominciare dalle piccole cose fino ad arrivare a una vera e propria equità.

A giovarne non sarebbero solo le donne, ma l’intera famiglia. Ripartire le faccende di casa significa evitare attriti, aumentare la complicità e soprattutto sbrigarle più velocemente.

Più tempo per te e la tua famiglia con il robot lava pavimenti Dreame

Per alleggerire ancor di più il carico delle pulizie di casa, da qualche anno a questa parte la tecnologia ci sta offrendo una vasta gamma di elettrodomestici sempre più performanti. Tra questi, uno dei migliori è certamente il robot aspirapolvere e lava pavimenti autopulente W10 di Dreame, azienda leader nel settore.

Si tratta di un robot sorprendente. Aspira con potenza e precisione e, contemporaneamente, pulisce a fondo le superfici grazie a 2 panni che girano fino a 160 volte al minuto.

È totalmente autonomo poiché, una volta impostato, possiede una batteria e 2 serbatoi d’acqua da 4 litri che garantiscono la pulizia di superfici fino a 300 mq. Una volta terminate le pulizie, W10 torna al dock dove le spazzole verranno pulite automaticamente da getti d’acqua e asciugate con aria calda per evitare l’insorgenza di muffe.

Il robot aspirapolvere e lava pavimenti di Dreame è semplice da usare grazie all’app scaricabile sul tuo smartphone o i comandi di Alexa.

Dopo la mappatura della tua casa, potrai decidere in pochi click cosa fargli pulire, in che modalità e a che ora. Non dovrai preoccuparti di nient’altro che impostarlo, il resto lo farà lui. 

Il suo design particolare, a forma di “D”, gli permette di raggiungere ogni angolo della casa e la sua innovativa tecnologia di navigazione gli permetterà di riconoscere ogni tipo di ostacolo, persino i tappeti. Se imposti il programma di lavaggio infatti, non dovrai più ricordarti di togliere i tappeti; saranno semplicemente evitati.

Ma non è finita qui. Se si dispone di una casa molto grande e si preferisce un aspirapolvere manuale, anche in questo caso Dreame ha la risposta giusta per ogni esigenza.

L’aspirapolvere Dreame H11 Max infatti è anche aspiraliquidi, e si rivela un alleato perfetto da avere in casa. Grazie ai sofisticati sensori, rileva automaticamente le zone da pulire per una pulizia profonda, che effettua su bagnato e asciutto allo stesso tempo, spazzolando 560 volte al minuto. E per la pulizia del rullo non c’è da preoccuparsi: si pulisce da solo mentre il dispositivo è in funzione.

Con un alleato così in casa scopa, paletta e strofinaccio saranno solo un lontano ricordo e tutta la famiglia avrà più tempo da dedicare alle cose davvero importanti, al piacere di stare insieme in una casa pulita, senza stress.

Potrebbe interessarti