A volte per mantenere la cucina in buone condizioni igieniche non è sufficiente pulire in modo superficiale; di tanto in tanto è necessario invece eseguire alcune operazioni di pulizia a fondo, prendendoci cura di aspetti apparentemente trascurabili, in realtà molto importanti, come ad esempio la pulizia delle spugne.

Dal lavare i piatti dopo i pasti, al pulire i ripiani della cucina e i fornelli, le spugne sono uno dei peggiori nidi di germi e batteri che possiamo trovare nelle nostre case.

Questo vale anche ovviamente anche per tutte le altre zone e oggetti della casa, ma pulire le spugne della cucina è molto importante per la nostra salute, per evitare che i batteri presenti entrino in contatto con il nostro corpo attraverso le stoviglie e peggio ancora, per mezzo di quello che mangiamo.

Ci sono tanti metodi per pulire le spugne di casa che vi permetteranno di utilizzarle più a lungo evitando sprechi. Nelle prossime pagine vedremo qualche piccolo accorgimento per mantenere le spugne come nuove! L’articolo continua >