x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Strofinacci: 5 rimedi naturali per eliminare efficacemente le macchie

Strofinacci: 5 rimedi naturali per eliminare efficacemente le macchie

Tra sugo, caffè e olio, gli strofinacci sono pieni di macchie di origine alimentare dato il loro grande utilizzo in cucina. Allo stesso modo, quelli che utilizziamo per spolverare o effettuare altre pulizie domestiche, presentano macchie e residui di sporco non indifferenti.

Pulire questi panni, quindi, non è un’impresa così semplice. Venendo a contatto con diverse superfici molto sporche, infatti, gli strofinacci diventano quasi inutilizzabili. Lavarli in lavatrice, perciò, può non bastare.

Essi assorbono tantissime sostanze, oltre che numerosi germi e batteri, presentando delle macchie spesso molto ostinate. Pulirli, quindi, dopo il loro utilizzo diviene fondamentale. Esistono diversi detersivi che aiutano a rimuoverne le macchie, ma il rischio è che tali detergenti, essendo chimicamente aggressivi, possano rovinarne il tessuto.

Fortunatamente, esistono dei rimedi naturali che permettono di igienizzare gli strofinacci e farli tornare candidi come prima del loro utilizzo. Si tratta di semplici trucchi fai da te, facili ed efficaci contro le macchie.
Scopriamo insieme i 5 rimedi naturali per eliminare le macchie dagli strofinacci.