Energia - rinnovabile

Cresce sempre di più la domanda di energia pulita e a impatto zero sull’ambiente. Gli italiani preferiscono consumare energia prodotta da fonti rinnovabili come l’eolico, il fotovoltaico e idroelettrico. Con Acea Energia è possibile scegliere offerte totalmente ecosostenibili in grado di abbattere l’impatto ambientale dei consumi domestici.

I dati parlano chiaro: la produzione domestica di energia è per un terzo rinnovabile. Il 35% del nostro fabbisogno energetico è soddisfatto da materia prima green e sono sempre di più le famiglie che desiderano avere la certezza di consumare energia sostenibile.

Acea Energia è tra i primi player del mercato libero italiano a garantire la provenienza da fonti rinnovabili dell’energia elettrica fornita ai propri clienti: con le offerte Luce 100% Green di Acea Energia si avrà la sicurezza di poter consumare energia totalmente sostenibile. Per attestare l’origine delle fonti utilizzate, il fornitore ha adottato la certificazione “Garanzia d’origine”. Si tratta di un importante passo in avanti per diminuire la propria impronta ambientale, tema di grande rilevanza globale e di cui Acea Energia si fa promotore.

Anche il gas può essere sostenibile

L’impegno di Acea Energia non si limita soltanto alla fornitura di energia elettrica sostenibile ma riguarda anche i consumi di gas naturale, fondamentale nelle nostre case. Sono in molti, infatti, ad utilizzarlo per cucinare, per produrre acqua calda e per alimentare le caldaie. Nonostante il gas provenga da giacimenti fossili, e quindi esauribili, Acea Energia offre un’interessante alternativa ecofriendly ai consumatori.

Con le offerte Gas 0% CO2, Acea Energia garantisce che l’anidride carbonica emessa nell’ambiente a seguito dei consumi di gas, venga compensata grazie a progetti internazionali volti a salvaguardare l’ambiente. A questo scopo, Acea Energia ha acquistato dei carbon credit certificati (VER: Verified Emission Reduction), che permettono all’azienda di investire su importanti progetti di sviluppo.

È proprio grazie a questo sistema che Acea Energia finanzia il progetto REDD+, nato con lo scopo di fermare la deforestazione amazzonica e l’estrazione mineraria illegale nella Tambopata National Reserve in Perù. Ma non solo, l’azienda sostiene anche la costruzione di una moderna centrale idroelettrica in India (Kinnaur District Himachal Pradesh). Tutte queste azioni, volte a diminuire l’impatto ambientale a livello globale, sono possibili grazie al senso di responsabilità comune per la tutela dell’ambiente, tanto dei consumatori quanto del fornitore.

Un concorso per sensibilizzare i consumatori

La vera rivoluzione parte dal singolo, Acea Energia ha quindi puntato sulla sensibilizzazione del grande pubblico: tra giugno e luglio è stata lanciata una campagna pubblicitaria multicanale per invitare gli utenti a consumare responsabilmente. I testimonial d’eccezione della campagna sono i comici Emanuela Fanelli e Frank Matano. La coppia “insolita” si farà portatrice di messaggi anti-spreco e incentrati sull’eco compatibilità dei nostri gesti quotidiani.

Contemporaneamente, Acea Energia ha lanciato l’iniziativa “Un concorso che farà ECO”: in palio per tutti i nuovi clienti una Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettrica. Basterà sottoscrivere un’offerta 100% ECO di Acea Energia dal 7 al 31 luglio 2021. Il messaggio è quindi chiaro: chi riduce gli sprechi e scegli energia green, non solo sarà parte attiva dei cambiamenti volti a ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente, ma potrà anche accedere a vantaggi esclusivi. In questo caso si tratta di uno strumento fondamentale per la mobilità elettrica sostenibile.

Per ricevere maggiori informazioni sulle offerte 100% Eco visita il sito Acea.it