Avete mai pensato di riciclare i rotoli usati della carta igienica? Dal momento che si accumulano quotidianamente, tutti quanti ne abbiamo a disposizione un grosso quantitativo e perché non realizzare qualcosa di divertente e a costo zero per la nostra casa?

Si è sempre alla ricerca di qualche contenitore nuovo o di trovare degli organizzatori che facciano al caso nostro ma quando questo non è possibile, ecco che il fai da te sarà la soluzione più adatta per risolvere ogni problema.

Questi progetti da realizzare con i rotoli della carta igienica possono essere divertenti ed educativi anche per i piccoli di casa che, oltre a giocare, impareranno quanto il riciclo faccia bene all’ambiente.

Armatevi di tanta fantasia, una forbice, del nastro adesivo e tanti colori a tempera. Questi saranno gli unici oggetti di cui avrete bisogno per costruire tutti i progetti di questo articolo.

1) Testina di aspirapolvere

Molti angoli della casa, come la testiera del letto o l’interno dei termosifoni sono praticamente irraggiungibili senza gli attrezzi giusti. In caso aveste rotto o smarrito la testina dell’aspirapolvere, potrete ricavarne una voi da un tubo di cartone. Basterà un po’ di nastro adesivo per fissarlo al tubo dell’aspirapolvere e dargli la forma più adatta per raggiungere la polvere in modo facile e veloce.

20 soluzioni per riciclare i tubi della carta igienica
Fonte immagine: cooktopcove.com

2) Contenitore per le macchinine giocattolo

Le macchinine sono il classico giocattolo che si trova nelle camere di tutti i bambini ma che difficilmente trova un posto per essere riposto in ordine. Inoltre, le macchinine giocattolo se lasciate incustodite possono rivelarsi un’esperienza spiacevole e pericolosa per chi si avventura a piedi scalzi per casa. Per mettere al riparo sia le macchinine sia i piedi potrete a impilare un rotolo di carta igienica uno sull’altro e usarli come contenitore per veicoli in miniatura. Fissate il tutto con un po’ di colla e avrete ottenuto un organizzatore a più piani che sarà adatto ad ogni stanza.

20 soluzioni per riciclare i tubi della carta igienica
Fonte immagine: Pinterest

Scopriamo insieme, nelle prossime pagine, le soluzioni per intelligenti per riciclare i tubi della carta igienica: