Fioriere fai-da-te

Lo sappiamo, avere in casa o sul balcone un angolo di verde rigoglioso rende l’abitazione immediatamente più bella ed accogliente. Vasi e le fioriere vanno scelti in base alle esigenze della pianta, allo spazio disponibile e allo stile che si preferisce. In commercio ne esistono di tutti i tipi e di tutte le forme ma spesso non corrispondono alle nostre esigenze oppure sono troppo costose.

Allora: “Quale migliore idea se non costruirle direttamente in casa?”. Può sembrare difficile ma in realtà bastano una manualità di base e pochi semplici attrezzi per creare bellissime fioriere a costo zero. Sgabuzzini, cantine e cortili possono diventare vere e proprie miniere d’oro se solo iniziassimo a guardare i vecchi oggetti dimenticati con occhi nuovi. Oltre a far bene alle nostre tasche, questo può essere un ottimo metodo per dare una nuova vita ad oggetti che diversamente sarebbero diventati rifiuti. Inoltre, cosa altrettanto importante, dare sfogo alla propria immaginazione e fare lavori manuali fa bene al corpo e alla mente, distendendo i nervi e mettendoci di buon umore. 

Facciamo dunque largo alla fantasia e al riciclo creativo scoprendo insieme 10 idee per realizzare splendide fioriere fai-da-te: